aiuto! luce omni che non si vede

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
saro

aiuto! luce omni che non si vede

Post by saro »

salve a tutti
ho un problema con la luce omni.... mi spiego:
se uso qualsiasi altra luce area, spot, infinita... con il tag di vraylight funziona bene. Ma se uso una luce omni e metto la decadenza inversa o inverse square non si vede quasi niente; anche se metto l'intensità a 100. se invece tolgo la decadenza ovviamente la luce con la stessa potenza viene sparata fortissima.
Qualcuno conosce il problema? :(
flowbox

Re: aiuto! luce omni che non si vede

Post by flowbox »

beh intanto la luce omni serve quasi esclusivamente per applicarvici le ies... non ha altre funzioni utili che non siano rese molto meglio e piu correttamente da altre tipologie di luci, area, infinita, spot....

comunque a parte questo... lo slider dell'intensita delle luci (tutte) va molto... molto oltre i 100...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by visualtricks »

Non è un problema, è che le luci con decadenza hanno bisogno di molta intensità, puoi aumentarla oltre i 100 dello slider, o meglio ancora usare una diversa unità di misura tipo i watt
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
saro

Post by saro »

incredibile... adesso ho visto la luce :lol: nel senso che provavo a dare alla luce omni, con decadenza inverse square, un'intensità 70-80 o 100 (che già mi sembrava un valore alto) e non vedevo niente.... effettivamente ho dovuto dare 400 000 come intensità per riuscire già a proiettare delle ombre.
grazie del suggerimento
  • Advertising
Post Reply