Bake Animazione In Pla

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
logan

Bake Animazione In Pla

Post by logan »

ciao ragazzi... spero che qualcuno di voi superganzi mi possa dare una mano... perkè sono prossimo all'uso smodato di piccone e martello :(

ho diversi personaggi animati con bones.... sto cercando di congelare le posizioni dei punti nei singoli fotogrammi in modo da poter cancellare tutta la struttura gerarchica e avere semplicemente una mesh in movimento... diciamo che se la mesh è leggera e i fotogrammi non sono troppi il rapporto peso/gestione è ottimo...

purtroppo quanto registro la chiave PLA dei punti me li considera nella Tpose e non nell'attuale posizione che vedo .... questo lo fa anche con un semplice cubo deformato ... non legge proprio lo spostamento dei punti.

per ripetere la singola registrazione ogni fotogramma ho gia impostato uno script in coffee e a dire il vero ho gia provato con cappuccino come viene spiegato in un tutorial per un risultato analogo in Clothilde...

qualcuno può darmi un suggerimento della direzione in cui cercare???

grazie comunque
logan

funzia ma ke fatica ...

Post by logan »

thx ... l'idea funzia, con questa procedura...
"current state to object"... mi crea la mesh freezata nella posizione giusta e di questa faccio una chiave PLA
poi mi sposto nell'altro frame, stessa procedura (ma ovviamente è un altro oggetto).. creo la chiave e la copio nella prima mesh ... cancello l'oggetto e riparto ...

se sono 10 fotogrammi è uno spasso ma se sono 500 ... :( l'unica sarebbe uno script (cosa interessante ma comunque un po' complessa per il fatto che sono chiavi che passano da un oggetto all'altro)...

io cappuccino ho provato a usarlo... mi genera le chiavi PLA ma non considera il movimento dei punti...

se nessuno ha delle altre idee direi che mi faccio una bella tanica di C.O.F.F.E.E. e se la spunto, fra qualche mese, abbiamo un nuovo plugin...
  • Advertising
Post Reply