Legare le dimensioni per ridimensionare un oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Diego_Cuoghi

Legare le dimensioni per ridimensionare un oggetto

Post by Diego_Cuoghi »

Sto cercando di ridimensionare degli oggetti senza dover fare calcoli di percentuali. In altri programmi è possibile "legare" le dimensioni x, y e z di un oggetto o un gruppo in modo che se ne cambio una le altre cambiano di conseguenza. In C4D non ho trovato questa funzione.

Sempre a proposito di percentuali, è possibile scegliere di impostare la scala in percentuale invece che con valori numerici? Es. preferirei scrivere 66% invece che 0,66.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mah, la percentuale credo di no, non mi sono mai incappato in valori di percentuale o cm modificabili, nel senso che nelle preferenze puoi impostare il valore dell'unita', ma non c'e' la percentuale, anche perche' poi ti cambierebbe in tutti i valori...quindi niente per quello.

Per legare i valori, mah, oddio, anche questa non penso si possa fare, l'unico modo di risacalare proporzionalmente tutto quanto e' quello di farlo manualmente in editor...ma tu usi per esempio il valore SCALA? e vorresti farlo in tutti e 3 i valori contemporaneamente vero?
Effettivamente questa cosa avvolte infastidisce anche me, basterebbe mettessero i lucchettini...

Posta questa cosa nella WishList...perche' non credo si possa fare in cinema..
Mz
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Ho scritto una cavolata :) non posso aiutarti!
Diego_Cuoghi

Post by Diego_Cuoghi »

masterzone wrote: Effettivamente questa cosa avvolte infastidisce anche me, basterebbe mettessero i lucchettini...
Posta questa cosa nella WishList...perche' non credo si possa fare in cinema..
Sarà l'abitudine con altri programmi ma trovo questa lacuna di C4D davvero fastidiosa. Posterò la richiesta nella wishlist.
Grazie.
  • Advertising
Post Reply