previsioni del tempo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
riu

previsioni del tempo

Post by riu »

scusate, sono abbastanza nuovo con C4D.Lavoro in tv e vorrei fare le previsioni del tempo con C4D.Ora per le nuvole, il sole e i fulmini so come fare. Per la pioggia non tanto. E neanche per la cartina. Dovrei fare la cartina della Toscana in 3d(filmato con camera aerea che si sposta e zoomma avanti e indietro).Come si fa a fare una spline ricalcandola sopra una cartina bmp o jpg?. E per il terragen come si fa a mettere le montagne nei punti giusti?Grazie in anticipo se qualcuno di voi mi risponderà. :lol:
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Riu,

puoi caricare un'immagine di sfondo nelle varie viste (nel tuo caso nella vista dall'alto) selezionando Configure dal menu Edit della vista interessata.

Se usi la 8.x troverai la voce Background e un pulsante con 3 punti da cliccare per indicare il percorso sull'HD dove si trova l'immagine da caricare come sfondo.

Se usi la 9.x scegli sempre Configure dal menu edit e poi negli attributi vai alla pagina Back per caricare l'immagine.

Una volta che hai l'immagine di sfondo, utilizzi uno dei tool di creazione delle spline (menu Object-->Create Spline).

In alternativa puoi creare il tracciato in illustrator o similare e importarlo in C4D... la versione di illustrator da importare però non dovrà essere più recente della 6 (o forse 8, non ricordo) altrimenti c4d non la importerà come spline.

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
riu

Post by riu »

Grazie Arkimed.Sono riuscito a disegnarla. C'è un plugin per la pioggia o devo farla a mano?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

La pioggia potresti farla con le particelle, o altrimenti potresti aggiungerla in postproduzione con un programma di compositing ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply