estrusione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mikhagi

estrusione

Post by mikhagi »

ciao a tutti,
per caso le loft nurbs possono essere estruse?
Magari con extrude nurbs? Avrete intuito che non sono riuscito...
Mi spiego meglio: devo dare uno spessore ad una superficie generata dallo scorrimento di più curve piane parallele.
Grazie in anticipo!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao, wecome here! :)
Allora, le loft non le puoi estrudere, nel senso che essendo gia' formate da una serie di trenini di spline, ormai se fermo li, non puoi far altro.
L'extrude invece serve solo con altri nuovi spline..

Se ho ben capito, per caso devi dare uno spessore a una loft? se e' cosi' devi crearti degli spline doppi.

Fai una prova (sempre se era quello che volevi ;))

Prendi uno spline, fatto a mano e lo chiamiamo -1-

Prendi un secondo spline, uguale ma piu' largo di quello prima e lo chiamo -2-

Selezionali contemporaneamente (dalla v8 in poi) e seleziona tasto destro (ctrl su Mac o mela, non ricordo) e gli dici connetti

Ora hai un terzo spline tutto fuso insieme.

Se usi una cosa del genere dentro una loft e fai i trenini, praticamente hai dato lo spessore alla loft.

Spero di non averti dato una dritta che non serve a una mazza :)
Mz
mikhagi

perfetto

Post by mikhagi »

grazie mille, ora ho la conferma, pensavo ci fosse un modo diverso. Comunque perfetto così risolvo il problema!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Se hai gli spline nella loft gia' pronti ormai, seleziona uno di questi e fai: Menu C4D > Struttura > Modifica Spline > Crea Bordo (chamfer).
Facendo clic e trascinando, o dando un'occhiata allo strumento attivo, puoi fare il bordo al volo a ogni spline.
Mz :)
  • Advertising
Post Reply