nuovo wip

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
blaDEsign
Posts: 245
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:50 pm

Post by blaDEsign »

ciao
direi che stai migliorando.
il prossimo passo è quello di lavorare sempre con meno ogg nella scena.
negli oggetti architettonici dovresti imparare a editarli e ad usare le estrusioni e a lavorare sui punti.a quanto ho visto in questa scena tu hai scelto di "montare" diversi oggetti x crearti ad es le colonne iniziali.
cmq hai fatto buon uso del canale alpha x il fuoco.un consiglio. finchè lavorerai con ogg separati ti conviene raggruppare quelli con materiale uguale e assegnare al gruppo il materiale con proiezione cubica(chiaramente cancellandolo dagli ogg in gerarchia).
p.s.il materiale delle colonne in fondo nn mi piace e il drago a dx ha 2 dita colorate male;)
complimenti cmq xchè a quanto ho letto nel tuo primo post hai iniziato da pochissimo.
hola

Blade
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10551
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Ciao Frodos, complimentoni, allora passo ai consigli anche io 8)

Metterei una luce opposta a quella che hai messo, cosi' si rischiarano le ombre, vedi sotto i draghi? c'e' buio totale, e in natura non esiste.

Rivedrei il materiale sotto le colonne, credo abbia un rilevo, ma la mappatura e' molto slargata...
Il materiale per terra puo' andare bene...
Mz
User avatar
segnoprogetto
Posts: 192
Joined: Mon Sep 27, 2004 7:58 am
Location: Udine

Post by segnoprogetto »

Direi che sei sulla strada buona, sinceramente non mi piace l'illuminazione della scena, hai troppe zone scure in cui le ombre sono troppo invadenti, e parti dell'immagine i due dischi in oro che sono troppo sparati in rapporto all'illuminazione globale della scena.
Rivedrei anche la mappatura del portale in pietra, e cambierei materiale ai braceri, difficilmente con quella forma sarebbero riusciti a farli in pietra, userei piuttosto un bel materiale metallo invecchiato.
Buon lavoro
SP
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10551
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Bravo! direi che ora va tutto molto meglio, l'immagine e' piu' pulita.
Vedrai che nelle prossime scene che farai, utilizzerai i segreti acquisiti per fare sempre meglio.
Vai cosi'
Mz
User avatar
blaDEsign
Posts: 245
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:50 pm

Post by blaDEsign »

quoto Mz :)
stai migliorando

hola

Blade
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Ciao frodos,
complimenti per le due realizzazioni.
Se posso permettermi, ti consiglerei di lavorare un pò più in scala, in quanto si ha un'idea un pò poco simmetrica e proporzionale della scena.

Ciao e buon lavoro.
  • Advertising
Post Reply