SCHEDA GRAFICA O PROCESSORE?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Arkitetto

SCHEDA GRAFICA O PROCESSORE?

Post by Arkitetto »

Qualcuno sa dirmi se il lavoro di renderizzazione fatto da C4D è tutto a crico del processore o dela scheda grafica? Io posseggo una GeForce4 MX 440 ed un athlon 200+ con oltre 1gb di RAM DDR 333 e due HD uno da 200 e l'altro da 120 gb. e vorrei milgiorare le rpestazioni dello stesso in funzione dell'utilizzo migliore di CD4. Qualcuno sa consigliarmi se debbo puntare sulla scheda grafica o sul processore? Nel caso della scheda grafica quale mi consigliate sempre nell'ordine dei 200 euro circa....Grazie! (non so se questa è la sezione adatta per questo post nel caso lo sia, me ne scuso con i Moderatori)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Tuuuuutto processore :)
Quando lanci il rendering Cinema4D fa:

Preparazione: Cinema in questo momeno raccoglie i dati, riempie la ram, fa grattare l'hardisk per prelvare le texture...

Rendering: L'hd si ferma, la ram piu' o meno si ferma, e il processore inizia a schizzare alle stelle.

In tutti questi frangenti la scheda video potresti anche staccarla :)
Scusami se lo dico in maniera scherzosa.
La scheda video la utilizzi solo quando lavori in editor, per il resto, aumentare le prestazioni di rendering vanno a carico del processore.

Le schede video migliori le trovi qui e sono quelle certificate per C4D:

http://www.maxon.de/pages/support/gfx_info_e.html

ciao!
Arkitetto

Post by Arkitetto »

ok...cambierò processore ma, Cinema è stato scritto Per dual processor o no? visto che ci sono....raddoppio...MB e due bei processorini con super ventoloni di raffreddamento...o forse un bel frigo......:) :lol: :lol: :lol: :lol:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Tranquillo, prendi una dual che cinema schizza!
Dai un occhio ai benchmarks che abbiamo nel portale, ti aprono gli occhi :)
Mz
  • Advertising
Post Reply