Cinema 4D version9: lenta.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Cinema 4D version9: lenta.
Aprendo dei modelli architettonici sui quali stavo già lavorando ho notato immediatamente che non è possibile muovere oggetti mantenendo la vista in QuickShading come facevo con la versione precedente. Già è molto più lenta la selezione di un oggetto, poi, spostandolo, tutto il modello appare in visualizzazione "box" quindi diventa impossibile stabilire la corretta posizione dell'oggetto rispetto ad altri. La vista torna in QuickShading solo dopo aver spostato l'oggetto.
Questo difetto si manifesta maggiormente con modelli complessi, gli stessi che però in 8.2 non davano questi problemi. L'impressione è che le indubbie migliorie abbiano anche appesantito il programma, perlomeno nelle funzioni di ridisegno a video.
Sapete che sia possibile modificare qualche preferenza in modo da sveltire queste operazioni?
-
-
Non conosco esattamente il modello, so solo (perché lo vedo dalle info sull'hardware) che ha 64mb di ram. E' la scheda di serie su quel G4.beppeg wrote:Diego che scheda video hai sul G4?
Probabilmente è così, ma al momento la priorità l'hanno altri acquisti, soprattutto aggiornamenti di programmi.beppeg wrote:Probabilmente devi comprarla nuova...
scusa ma non conosco il mondo Mac quindi posso tirare delle supposizioni

Hai provato a scendere la risoluzione video? Funziona in opengl? Casomai si devono configurare i parametri della scheda video per le estensioni opengl, non so, ottimizzazioni varie.
Prova a bloccare l'esecuzione di eventuali software in background (scusa ma per il motivo sopra parlo come se tu avessi un pc...eheeh).
Può capitare che qualche applicazione sotto impegna il processore e la pesantezza in più della R9 fa il resto!
Casomai tenta cambiando lo schema di visualizzazione, metti lo standard se ne hai messi di più colorati, oppure elimina qualche plug-in (non so se può servire, ma provare non nuoce).
Cmq, proverei a vedere se la scheda video offre settaggi in merito alle acc. hardware da te usate (OGL) o ad aggiornare i drivers della scheda stessa.
Ciao.
Sto provando la 9 su PC e le prime cosette che ho notato (per me inutili) sono molte più info per quanto riguarda le view, tipo le coordinate quando trascini un oggetto o strani aggeggi lavorando in HNurbs

Mi si è appesantito pure a me, per fortuna è la demo....
Ciiao.
-
- Advertising
FOLLOW US