Archicad e cinema4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Antonio

Archicad e cinema4d

Post by Antonio »

Salve a tutti, ho un quesito da porvi.
Un mio amico mi ha dato un file (con estensione .3ds) fatto con archicad, chiedendomi di fargli il rendering con tanto di illuminazione; il problema avviene quando tento di fare un rendering veloce (come da immagine allegata) intanto mi dice che mancano delle texture elencandomele. Poi se cerco di posizionare delle luci, come da immagine, la villa rimane sempre al buio. Potreste dirmi per cortesia quali sono gli accorgimenti da tenere presente in una situazione del genere e poi dove sbaglio con l'illuminazione.

Grazie

Antonio
Attachments
villa.jpg
blaDEsign

Post by blaDEsign »

si vede che il tuo amico ha applicato delle tex o fotografiche oppure degli shader di archicad. in caso di tex fotografiche basta che te le fai dare x piazzarle nuovamente ad es. nel colore e nella bump. in caso di shader nn credo siano compatibili con cinema. cmq il discorso dell'illuminazione che nn funziona dipende sepre da questo. vedi nei materiali con errore(senza tex) quale immagine ti chiede. cmq penso siano tex normali. in questo caso basta che le riposizioni.

hola

Blade
Antonio

Sono proprio le texture

Post by Antonio »

E' proprio così, infatti se provo ad applicare una qualsiasi texture, la villa si illumina.......grazie ancora.

Antonio
  • Advertising
Post Reply