animare pennellata su muro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alibru

animare pennellata su muro

Post by alibru »

vorrei creare un pennello che fa una pennellata verticale (dall'alto al basso) su una parete ma non so da che parte iniziare...
qualcuno avrebbe voglia/tempo di impostarmi un progetto, anche molto semplice e schematico, tanto per capire la dinamica...?
Arkimed
Moderatore

Re: animare pennellata su muro

Post by Arkimed »

Ciao Alibru,
ci sarebbero diversi metodi per fare quello che chiedi, ma la scelta di uno piuttosto che un altro può dipendere da diversi fattori.

La prima idea che mi viene in mente è quella di realizzare l'animazione del pennello sul muro e di realizzare la pittura in postproduzione animando ad esempio delle maschere che rivelino il colore al passaggio del pennello.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
alibru

Post by alibru »

è proprio quello che intendevo fare Arkimed. Il problema è che mentre in after effects me la cavo abbastanza bene, in C4D non so proprio da che parte iniziare con questo tipo di animazioni che prevedono dinamica, softbody... cercavo appunto un aiuto per impostare il progetto in cinema e poi mi arrangerei a raffinare il modello...
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Beh purtroppo non è una roba che si spiega in due righe... ti conviene dare un'occhiata all'Help online del programma (CMD+F1 o CTRL+F1) dove le dinamiche vengono spiegate molto bene.
:?:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply