Cinematica o Cos'altro?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bluCSC

Cinematica o Cos'altro?

Post by bluCSC »

Salve a tutti! Premetto che ho Tanti problemi a comprender appieno i meccanismi della cinematica, e della cinematica inversa! Ora però mi ritrovo a dover applicare tali principi a delle mie utili creazioni! Esplico i miei problemi: Ho un braccio meccanico, composto da "bicipite" e "avambraccio" congiunti! tra essi "penzola" un cavo plastico che parte ed arriva dalla metà di uno alla metà dell'altro! Vorrei che tale cavo reagisse di conseguenza ai movimenti dei due oggetti! ...Come Faccio? :-?
Ps. E come faccio a capire i meccanismi delle cinematiche? :x
Un poco di fosforo, la mattina assieme al latte, biscotti, prosciutto, tacchino, pastalforno, e peperonata, potrebbe far bene al mio comprendonio autodidatta? :shock: Grazie per la pazienza! Ciao!!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

per congiunzioni di tubi o altro, la cosa migliore e' mettere una catena di bone ancorate rispetto ad un osso del braccio e poi legate all'altro estremo all'altro osso tramite gli elastici o "goal"...se provi con Mocca vedrai che c'e' un sistema automatico di Tip Goal che ti crea un oggetto nullo che ti puo' tenere la catena di ossa...lo trovi nei suoi pulsanti...
La cosa migliore secondo me e' leggere un pochetto il manuale di mocca, perche' la cosa che chiedi non so se la trovi nei tutorial...ed e' molto molto difficile spiegarla in un forum...
Dovevi partecipare al character factory di qualche mese fa, era un nostro corso sul character animation :);)

Mz
bluCSC

Post by bluCSC »

:cry: NNNOOooo000OO!!! Ma perchè mi perdo certe opportunità io?
Lo so, è difficile e con mocca devo proprio imparare le meccaniche!
Avrei bisogno di un corso Full immersion io....per aggiornarmi!!!
E va beh, spero di recuperare! Comunque grazie, ora proverò!
  • Advertising
Post Reply