wip soggiorno e camera VRAY
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
wip soggiorno e camera VRAY
Poi avrei due domandine nella camera:
- come posso limitare quell'alone bruciato sulla finestra? (c'è un semplice sole fuori e una luce area nella parete opposta,
la tenda è 2sided material brightness 50%)
- secondo voi perché i cuscini mi vengono con quel materiale metallizzato? ho fatto anche un override material sulla testata del letto per non fargli emettere troppo blu.(ammetto che il materiale del cuscino è un semplice colore bianco)
- masterzone
- Site Admin
Re: wip soggiorno e camera VRAY
per i scuscini li ti fa il classico effetto "strano" di alcuni oggetti in vray...avvolte sono le normali da sistemare, avvolte non sono mai riuscito a sistemarlo, l'unico sistema che ho trovato era quello di esportare il cuscino in formato 3DS da cinema4D e riaprirlo e rimetterlo nella scena, sembra che l'esportazione ricostruisca l'oggetto che deve avere qualcosa che non va, mi e' successo anche a me con degli oggetti

mz

Secondo me ci sei quasi, adesso dovresti perdere un po di tempo e rivedere buona parte dei materiali.
Ettore.

hai ragione, hai ragione, lo so che hai ragione.. ma è che io quando arrivo qui sono già stanca...

Nel frattempo anche il "grande capo" mi ha detto di fare un pò di correzioni:
"soggiorno:
-togli la poltrona e accorcia un pò il tappeto sul davanti in modo da avere il parquet in primo piano
-TV più grandina e più alta rispetto al ripiano
- camino acceso?
camera:
-togli controsoffitto inserisci tetto a vista e capriate
-coperta verdina, (troppo grigio)
-lo specchio anche no, magari due quadri di misure differenti di Turner senza cornice
-letto non lucido"

Dai esablone dimmi un pò secondo te quali sono i materiali più brutti e vedo se riesco a migliorarli! grazie

ortopedico nel senso che con quella lastra di plastica appuntita... farebbe la felicita degli ortopedici

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

Mi sebra tutto preso da varie librerie e messo dentro in qualche modo, ma non vedo la voglia di avere un risultato che trasmetta emozioni. Renderigs così sembrano quelli che ho visto fare ad alcuni geometri (e non me ne vogliano i geometri), nel senso che sono freddi, con lo scopo di definire spazi e volumi, non con un obiettivo emozionale.
Tutto questo a prescindere dalla tecnica, che si può imparare col tempo e con la voglia e, a giudicare dalla tua frase "...ma è che io quando arrivo qui sono già stanca...", non credo che la strada e la professione (se di questo si tratta) da te intrapresa sia quella giusta.
Buon lavoro
S
flowbox wrote:io rivedrei il letto ortopedico...
ortopedico nel senso che con quella lastra di plastica appuntita... farebbe la felicita degli ortopedici![]()

le finestre nel soggiorno non hanno gli infissi, e a me sembra così, a occhio e croce, che non sia bilanciato bene il color mapping, perche le bruciature so "troppo bruciate" rispetto all' illuminazione complessiva, mi riferisco in particole alle tende della camera. Mi correggano i Guri se sbaglio.
buon lavoro

A me sinceramente come scena piace molto... Ti faccio i complimenti.. Volevo chiederti una cosa.. visto che anch'io sto modellando un alloggio nel sottotetto, volevo chiederti quali texture avevi usato x le travi in legno, quelle più grandi.. perché mi piace un sacco quella texture!! E io fino ad ora non sono riuscito a trovarne una decente.. Ti ringrazio in anticipooo!!

-
- Advertising
FOLLOW US