CONSIGLIO M'ILLUMINO D'INTERNO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cocacocchi

CONSIGLIO M'ILLUMINO D'INTERNO

Post by cocacocchi »

Sono molto molto pricipiante di cinema......un Consiglio per eliminare quel nero sopra le vetrate....e illuminare il resto della stanza???
Attachments
2.JPG
cocacocchi

Post by cocacocchi »

Lungo tutta la vetrata c'è già un pannello, dove ho applicato un materiale solo con luminanza al 130 %.....messo precisamente in coincidenza con i vetri....se lo porto più all'interno illumina di più la stanza, ma diventa tutto bianco sulla sinistra del pannello! :(
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao Coca, forse hai interpretato male Wega, lui intendeva bucare la stanza...praticamente sulla parte destra, guardando l'immagine, lui diceva di aprirla, proprio togliere il muro portante di destra...questo ti portera' del chiarore che sicuramente rischiarera' il tutto...

Cmq nel caso non vada bene nemmeno il sistema di aprire la stanza, prova a selezionare il materiale dell'infisso, sempre che ne abbia uno separato...oppure ancora meglio se e' scuro l'interno, piuttosto fai una selezione poligonale e applica un materiale assestante a quella selezione.

Poi crei lo stesso materiale che hai sull'infisso, magari ne fai una copia, e nel canale ILLUMINAZIONE, trovi la voce Ricevi IG, se aumenti quel valore di ricezione, l'infisso diventera' molto piu sensibile alla luce e ne ricevera' molta di piu di altri oggetti.

Mz
cocacocchi

Post by cocacocchi »

Qui ho aggiunto al materiale luminanza 20% e ho aggiunto alla luminosità 125%...il muro voglio evitarlo di toglierlo, anche perchè io mi trovo solo ed esclusivamente a fare render d'interni e mi occorre avere sempre tutte le pareti!!
Grazie buon consiglio
Attachments
2 prova.jpg
  • Advertising
Post Reply