Applicare materiale uguale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andmore

Applicare materiale uguale

Post by andmore »

Ciao a tutti.
Ho una domanda: ho due oggetti diversi, anche a livello di dimensioni, oltre che di forma, e voglio applicargli lo stesso materiale con le stesse caratteristiche. Esiste un modo per farlo evitando di andare a calcolare il rapporto tra le varie lunghezze della texture (lenght x e y)?
Grazie.

Andrea
masterzone
Site Admin

Re: Applicare materiale uguale

Post by masterzone »

Beh dipende dalla proiezione che metti nel tag, se usi ad esempio la cubica avrai la regolarità della tex indipendentemente dalla dimensione degli oggetti :)
andmore

Post by andmore »

Il problema è che uso la cubica, ma i materiali risultano diversi... :?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

La cubica la fai tramite l'inserimento di un materiale fatto da te o sono materiali già applicati?
In caso per essere sicuro al 100% fai un gruppo degli oggetti tramite un nullo e metti il materiale con mappatura cubica sul capo gerarchico senza toccare gli oggetti dentro :)
andmore

Post by andmore »

Ok. Ora provo.
Comunque è un materiale che ho trovato su vrayforc4d.net e l'ho usato inserendolo in un 2Sided.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ma parli di vray? Mannaggia, mi raccomando se parli di vray usa il forum di vray perché altrimenti le persone ti aiutano su altre cose e se poi alla fine ci dici che uso vray cadiamo dal pero.

Ti sposto il topic.

Se hai scaricato un materiale già fatto bisogna vedere cosa c'è di attivo nei layer di vray.
andmore

Post by andmore »

Ok. Scusa, ma credevo fosse una questione slegata dall'uso di VRay.
Comunque dovrei aver risolto.
andmore

Post by andmore »

Comunque non ho risolto. Inserendo gli oggetti nel nullo e dando il materiale al capo, il materiale viene applicato solo a uno dei due oggetti.
Il materiale ha: bump con una texture, specular layer 5 son la stessa texture e 100% di luminosità, diffuse layer con la stessa texture, luminosità 100% e diffuse layer transparency con texture fresnel. Nell'SSS layer è usata la stessa texture.
Sono stato sintetico, perchè ci sono altri parametri. Se serve invio allegati screenshots.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Mmmm molto strano. Puoi postare la foto della gerarchia degli oggetti per vedere i tag?
andmore

Post by andmore »

Eccola.
Attachments
Immagine.jpg
  • Advertising
Post Reply