Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe indicare se c'è qualche tutorial o discussione in cui si parla di come impostare come sfondo del render uno sfondo con piante architettoniche realistiche come nella figura allegata?devo realizzare delle viste approssimative di un appartamento e volevo arricchirle con questo dettaglio che renderebbe il tutto un pò più professionale e di maggior impatto per una presentazione al cliente....grazie
ciao, non è uno sfondo ma semplicemente un piano con applicato un materiale che, anziché avere nel canale colore una texture di un pavimento, tessuto ecc, ha un immagine di un disegno edile.
Bye
ciao follins
è abbastanza semplice fare una composizione del genere, dipende anche dal cad che hai
avendo allplan io esporto le mie tavole di progetto in pdf o in formato immagine
con PS ottengo le informazioni, in termini di misure, delle mie tavole di stampa, o del mio disegno, pianta o sezione che sia
dopodichè in cinema mi costruisco un piano avente dimensioni proporzionali ed applico l'immagine
piu' a spiegare che a farsi
ciao___________
Bene, innanzitutto grazie , anche io uso Allplan...quindi potrei prender la pianta dell'appartamento da allplan, esportarla in pdf, convertirla in immagine e applicarla ad un piano in cinema?...è giusta la strada?grazie
follins wrote:Bene, innanzitutto grazie , anche io uso Allplan...quindi potrei prender la pianta dell'appartamento da allplan, esportarla in pdf, convertirla in immagine e applicarla ad un piano in cinema?...è giusta la strada?grazie
è perfetta
salva a risoluzione molto alta, in modo che in cinema non sgrani quando applichi l'immagine!
ciao____
FOLLOW US