Materiale renderizzato male

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andmore

Materiale renderizzato male

Post by andmore »

Ciao a tutti.
Devo realizzare un render in cui ho un 2sided material di un polimero. Applicandolo il materiale a dei tronchi di cono con smussi su di una delle circonferenze di base, però, non ottengo l'effetto desiderato. La texture viene deformata in maniera assurda. Il fatto strano è che, copiando gli oggetti in un file nuovo, ottengo il risultato cercato, usando lo stesso materiale con le stesse impostazioni.
Non so che fare... :@
Grazie.

Andrea
andmore

Re: Materiale renderizzato male

Post by andmore »

Ho dimenticato di dire che i coni sono inseriti in HyperNurbs.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

che versione di cinema usi ? Se usi dalla 12 in poi, negli attributi dell'Hypernurbs hai la possibilità di scegliere in che modo la texture debba seguire la superfice "lisciata"
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
andmore

Post by andmore »

Uso la 11.5.
andmore

Post by andmore »

Il problema, in più, è che il materiale diventa più scuro, come se non ricevesse la luce. Nell'immagine sul fondo c'è il materiale renderizzato "nella maniera giusta", mentre nel cono ho lo stesso materiale, ma l'effetto è diverso, pur mettendo per entrambi "cubica".
Attachments
Immagine8.jpg
emiglia

Post by emiglia »

è capitato anche a me di importare oggetti da un file all'altro e le texture nel passaggio hanno sbarellato, potrebbe anche essere un errore del programma, prova a importarlo di nuovo dentro il file, a volte anche "align normals" risolve qualche difetto del genere.. :P ehm io vado un po' a tentativi, sicuramente qui ci sono dei super esperti che potrebbero dirti di più...
andmore

Post by andmore »

Essì...
Intanto grazie.
andmore

Post by andmore »

Niente di fatto...
emiglia

Post by emiglia »

:roll:
andmore

Post by andmore »

Ingrandendo l'inquadratura, il materiale nelle basi del cono risulta renderizzato bene, mentre nello sviluppo in profondità, cioè lungo l'altezza del cono, il materiale è renderizzato come se la texture fosse deformata. :@
  • Advertising
Post Reply