chiusura errata programma
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
chiusura errata programma
sono nuova del forum e vorrei farvi una domanda. E da poco che utilizzo cinema e sto muovendo ancora i primi passi, ma non riesco a capire perchè quando provo a mettere delle luci nella mia scena (tra l'altro semplicissima) il programma di impalla e va in tilt. L'unica soluzione è chiuderlo e riaprire. Non è normale no?
Grazieeee
- masterzone
- Site Admin
Re: chiusura errata programma

Allora quando succede queste cose il problema maggiore è l'incompatibilità della scheda video che potrebbe darti questo problema.
Ma bisogna anche verificare che tu abbia la versione di cinema aggiornata tramite UPDATE online. Molto spesso la cosa si risolve.
Se hai cinema aggiornato allora devi anche verificare che tu abbia i driver della scheda video assolutamente aggiornati perché cinema per far girare le cose in editor utilizza le OpenGL che sono delle librerie grafiche che si rifanno alla scheda video.
Se tutte queste cose, aggiornare il driver e aggiornare cinema non vanno allora hai una scheda video troppo datata e in questo caso se ovviamente non hai modo di cambiarla potresti andare nelle preferenze di cinema nel menu MODIFICA e alla voce viewport mi sembra, c'è il bottone per shiftare da OpenGL in off e passare al metodo di compatibilità.
Alcune cose peggiorano in editor ma almeno lavori

-
- masterzone
- Site Admin

-

-
- Advertising
FOLLOW US