Memoria insufficiente!!???
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Memoria insufficiente!!???
ho un bel problema: sto lavorando un progetto e mi esce il messaggio di errore "memoria insufficiente" e non mi permette più di lavorare... Ci sono impostazioni da modificare per aumentare la memoria? Mi capitava la stesa cosa con allplan ma poi ho modificato i parametri dei progetti ed ora funziona bene... ho verificato il mio computer e la scheda grafica e rientrano pienamente nei requisiti minimi richiesti... vi prego ho urgente bisogno di sistemare il problema....
Re: Memoria insufficiente!!???
Fà la stessa cosaMi capitava la stesa cosa con allplan ma poi ho modificato i parametri dei progetti

Il fatto che tu abbia una scheda grafica che risponde ai requisiti minimi non c'entra, nel senso che questi requisiti minimi non mettono al riparo dall'eventuale pesantezza della scena e dei calcoli che devono essere computati.
Purtroppo a quell'errore si rimedia solo aumentando la RAM..........
Prova a chiudere tutte le applicazioni che girano in background, elimina oggetti che non si vedono e/o che non servono nella scena (anche se nascosti dalla visuale influiscono lo stesso), parti con parametri bassi dell'illuminazione................
Però non sò se riuscirai a risolvere: good luck
Cinema non ha impostazione particolari per aumentare la memoria: l'unico degno di nota lo trovi in Edit>>Preferences>>Memory>>Picture Viewer e nel campo "Memory (Mb)" imposta un valore più alto.............
-
- Advertising
FOLLOW US