Esportare il progetto su After effect
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Esportare il progetto su After effect
Una volta esportato il progetto per after effect posso modificare l'oggetto in AE come dimensione rotazione.
Inoltre non ricordo il comando per togliere lo sfondo nero e far rimanere solamente l'oggetto per inserirlo in un altro video.
Inoltre se importo un oggetto 3ds in cinema 4d come faccio a rimpicciolirlo?nn riesco non si ridimensiona nemmeno con il comando.
- masterzone
- Site Admin
Re: Esportare il progetto su After effect
Magari cerca di scrivere con punti interrogativi "?" e scrivendo una domanda per volta, altrimenti chi legge si stufa a rispondere a tutte queste domande che non hanno un collegamento.
Esempio:
Questa e' una domanda?Una volta esportato il progetto per after effect posso modificare l'oggetto in AE come dimensione rotazione.
-
Come ridimensione un oggetto 3d creato con cinema 4d,ho già risolto.
Il problema è:
1-)quando esporto per After effect,ottenuto molti file .tiff e uno .aec,il programma non lo apre,dice errore,sconosciuto!
2)Una volta esportato il progetto per after effect cs5,quando lo importo comparo si l'oggetto 3d ma con lo sfondo nero.
Ora,qual'era la funzione che permette di eliminare lo sfondo nero(luma key?),così da poter inserire solo l'oggetto in un altro filmato?
Inoltre questo oggetto 3d importato può essere spostato,ridimensionato e ruotato direttamente in after effect?
1- per l'errore di cui parli, hai installato in AE il plugin di interscambio che trovi nella cartella Exchange Plugins di Cinema 4D?
2- devi creare un canale alpha. Puoi farlo però in diversi modi, dipende da cosa vuoi scontornare... l'intera scena, dei singoli oggetti ecc...
In AE non puoi importare oggetti 3D, quello che importi sono i rendering che una volta in AE puoi trattare come un qualsiasi livello di AE.
Per la precisione in AE puoi lavorare anche in una sorta di ambiente 3D, ma non con oggetti che hanno un volume (come in un programma 3D) ma come piani bidimensionali che puoi spostare appunto oltre che lungo gli assi X e Y, anche lungo l'asse Z.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Inoltre non ancora riesco a fare una cosa:
se esporto un oggetto che compie un movimento da sopra verso il basso,ha lo sfondo nero sotto.
Come faccio a togliere lo sfondo per far rimanere solamente l'oggetto?Un po come il green screen toglie il verde con il keylight.
Che versione di C4D e di AE stai usando?Jollyvideos wrote:Ho copiato nella cartella il plug-in ma niente da fare.
A questo ti ho già risposto prima (rileggi il punto 2).Jollyvideos wrote:Inoltre non ancora riesco a fare una cosa:
se esporto un oggetto che compie un movimento da sopra verso il basso,ha lo sfondo nero sotto.
Come faccio a togliere lo sfondo per far rimanere solamente l'oggetto?Un po come il green screen toglie il verde con il keylight.

Se hai delle perplessità su cosa sia un canale alpha, ti consiglio di fare una ricerca qui nel forum (o anche in giro per il web)... vedrai che troverai molte info esaudienti a riguardo.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
Come si crea il canale alpha?
Il mio progetto attualmente è solamente un oggetto 3d(composto) quindi mi interessa solamente l'oggetto e nient'altro(scena etc)
Non esiste un semplice modo per esportarlo solo l'oggetto 3d cosi da inserirlo in after effect?
Inoltre se mi puoi dare il link del plug-in magari aggiornato lo installo subito
http://www.maxon.net/it/downloads/updates/plugins.html
Per quanto riguarda il canale alpha, se nella scena hai solo il tuo oggetto basta che nei settaggi di rendering, nella pagina di salvataggio, attivi l'opzione Canale Alpha.
p.s. scusa ma cosa intendi quando dici: "è solamente un oggetto 3d(composto)"?

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
A questo punto però non capisco,se salvando l'oggetto 3d per after effect,purtroppo quest'ultimo non me lo apre,allora con il canale alpha abilitato devo salvarlo in quicktimemovie?
Scusa per tutte queste domande,ma continuo a non capire,io vorrei esportare l'oggetto 3d(complesso nel senso ad esempio una spada),senza ottenere il filmato ma da poterlo modificare in after effect!
Non capisco io il plug-in lo messo nella cartella Plugins di AE.!!
- masterzone
- Site Admin
Se devi importare un filmato con alpha puoi esportare ance un qt perché il mov supporta l'alpha.
Il plugin devi inserirlo nella cartella di AE.
Se alti il manuale di cinema nel menu aiuto, puoi cercare info relative all'importazione.
-
- Advertising
FOLLOW US