Programmi per render architettonico

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
heathed

Programmi per render architettonico

Post by heathed »

Ragazzi una domanda veloce. Normalmente io creo un modello 3d architettonico con rhinoceros per poi renderizzarlo con cinema4d. il problema è che ogni volta devo esportare da rhino in 3ds e con cinema poi ho difficoltà per quanto riguarda l'inserimento di texture e altro. Quindi la mia domanda è: secondo voi è meglio modellare direttamente in cinema (anche se mi riesce un pò difficile farlo) o ci sono altri software che sono simili a rhino, ma che magari si integrano meglio con cinema? mi hanno parlato di allplan secondo voi? grazie a tutti..
62VAMPIRO

Re: Programmi per render architettonico

Post by 62VAMPIRO »

ma che magari si integrano meglio con cinema?
A dir la verità Rhino si integra bene con Cinema: basta usare gli strumenti giusti, come questo plug in........ :) :) :)
http://www.rhino.io/
arcnello

Post by arcnello »

heathed wrote: .....mi hanno parlato di allplan secondo voi? grazie a tutti..
un'accoppiata migliore non potresti trovarla
allplan esporta direttamente in formato c4d, anche la gestione del progetto è perfetta all'interno di cinema
non so precisamente di cosa ti occupi, se allplan ti puo' essere utile per il tuo lavoro, ma in questo caso secondo me è perfetto
non hai bisogno di plugin, di esportazioni varie, di fare il giro dell'oca quando passi a cinema, come succede per gli altri software.. clicchi e ti esce il file direttamente in cinema ;)
l'unico aspetto puo' essere quello economico.. dipende se tu lo usi solo per modellare e quindi per fare render oppure se progetti, quindi il tuo utilizzo è piu' ampio
valuta tu
ciao__________
heathed

Post by heathed »

Purtroppo ho scoperto che allplan non c'è per mac.. :(
arcnello

Post by arcnello »

e lo so molto bene! io ho un mac pero' lo utilizzo con bootcamp
..un paio d'anni fa alla presentazione della versione mi era stato detto che prima o poi poteva succedere che allplan andasse anche su piattaforma mac....
io rimango fiducioso.. :lol:

ciao________
effector

Post by effector »

heathed wrote:Purtroppo ho scoperto che allplan non c'è per mac.. :(

sempre nemetscheck (graphisoft) e budget permettendo archicad, che si relaziona egregiamente con cinema
heathed

Post by heathed »

Davvero?? archicad?? non l'avrei mai detto.. :o cmq grazie a tutti per le risposte.. proverò un pò di versioni trial poi decido.. ah dimenticavo vectorwork (sempre della nemetscheck) qualcuno sa cos'è o com'è??
effector

Post by effector »

heathed wrote:Davvero?? archicad?? non l'avrei mai detto.. :o cmq grazie a tutti per le risposte.. proverò un pò di versioni trial poi decido.. ah dimenticavo vectorwork (sempre della nemetscheck) qualcuno sa cos'è o com'è??
VW ex minicad è un ottimo cad, dalla versione 2011, che io sappia, si relaziona direttamente con cinema, purtroppo non posso confermartelo perchè non abbiamo acquistato l'aggiornamento licenza.
heathed

Post by heathed »

quindi diciamo che è un buon autocad?
effector

Post by effector »

heathed wrote:quindi diciamo che è un buon autocad?

ripeti con me:

autocad è il male... autocad è uno dei peggiori cad mai esistiti, autocad rende tutto più difficile un po' come windows contro mac os

Vectorworks è il bene, anni luce avanti...

:lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi... in base alla mia personale esperienza, preferisco Vector all'onnipresente autocad ;)
  • Advertising
Post Reply