DPIT Plants

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

DPIT Plants

Post by arcnello »

salve a tutti, apro questa discussione per capirci un po' di piu' su questo plugin
ho letto recentemente un articolo su una rivista di settore riguardante il plugin ed ho girato un po' nel sito per dare un'occhiata alle potenzialità (che mi sembrano ottime)
recentemente mi stanno capitando diversi lavori dove inserire vegetazioni che non si trovano nelle librerie, sino a che si tratta di alberi me la cavo con gli ottimi acquisti che ho fatto nel sito di vray, ma quando subentrano arbusti o piante particolari il discorso cambia
la mia domanda principalmente è se qualcuno di voi lo utilizza, per saper come ci si trova, e poi specialmente se con questo plugin si puo' creare qualsiasi tipo di vegetazione (vedendo le immagini e leggendo le recensioni sembrerebbe di si).... se fosse cosi' sarebbe perfetto. Oltretutto il prezzo lo trovo buono (250 euri, per l'utilizzo che ne farei e i problemi che potrebbe risolvermi, non sarebbero certo una cifra alta)... e si puo' acquistare qui sul c4dzone
Qualcuno è in grado di darmi alcune info ? grazie! ;)
ciao_________
masterzone
Site Admin

Re: DPIT Plants

Post by masterzone »

Mah, io l'ho provato ed e' eccezionale, bello, ben fatto e completo, gli alberi che crea sono molto complessi e altamente personalizzabili, pero' non so se li puo' paragonare a degli alberi 3D perche' essendo parametrici non sono leggerissimi, pero' presumo che poi si possa fare una lauta conversione in 3D per ottenere l'albero "congelato".
Hai provato al DEMO?
Se lo scarichi e inserisci il codice seriale che l'autore suggerisce in fase di download lo puoi provare gratuitamente per un periodo...so che ci sono anche degli alberi pre-impostati come preset.
Ale :)
arcnello

Post by arcnello »

proprio nessuno utilizza questo plugin ? ://
ho necessità di trovare alcune vegetazioni mai viste nelle librerie (allego immagini) e quello che sto cercando di capire è se con DPIT Plants posso riprodurle
se ci fosse qualcuno in grado di darmi indicazioni e suggerimenti mi sarebbe proprio di grande aiuto! ;)
grazie e buon lavoro!
ciao________
Attachments
Teucrium fruticans.jpg
Teucrium fruticans.jpg (124.4 KiB) Viewed 1067 times
Stipa tenuissima.jpg
Stipa tenuissima.jpg (69.54 KiB) Viewed 1067 times
Pittosporum tobira nanum
Pittosporum tobira nanum
arcnello

Post by arcnello »

masterzone wrote:Mah, io l'ho provato ed e' eccezionale, bello, ben fatto e completo, gli alberi che crea sono molto complessi e altamente personalizzabili, pero' non so se li puo' paragonare a degli alberi 3D perche' essendo parametrici non sono leggerissimi, pero' presumo che poi si possa fare una lauta conversione in 3D per ottenere l'albero "congelato".
Hai provato al DEMO?
Se lo scarichi e inserisci il codice seriale che l'autore suggerisce in fase di download lo puoi provare gratuitamente per un periodo...so che ci sono anche degli alberi pre-impostati come preset.
Ale :)
ciao master, e grazie della risposta!
quindi a quanto mi dici si puo' riprodurre qualsiasi tipo di vegetazione ? (ad esempio quello che ho postato) perchè a me è proprio questo che interessa... invece di impazzire a cercare in rete, fare in modo di costruirmi quello che mi interessa
ciao_________
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh si da quello che so io puoi personalizzare qualsiasi cosa, pero' non e' un gioco da ragazzi, nel senso che una pianta ha molte iterazioni quindi tra la scelta del modello della foglia, che non so se la puoi caricare o realizzare, e farla diventare una pianta, ce ne vuole di lavoro...
ne vale la pena? perche' DPI it plants credo sia nato piu che altro per realizzare animazioni di crescita :)
arcnello

Post by arcnello »

eh non saprei se ne vale la pena, ovviamente dipende dalla complessità.. i miei dubi sono questi! :roll:
il fatto è che non saprei proprio dove poter acquistare certi tipi di vegetazione, quindi il modo piu' "semplice" (e possibile) ho pensato fosse questo...
un bel dilemma... :nono
ciao_________
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

eh ti capisco...certo che se nel tuo lavoro devi fare questo tipo di piante tutti i giorni, investire per poi averle a disposizione e' interessante.

Oppure fai un operazione inversa:

inserisci nelle offerte di lavoro, la richiesta di modellare dei tipi di piante, alleghi le immagini, e poi fai in modo che la gente ti mandi dei preventivi, magari trovi un bravissimo modellatore che con poco te le fa..:)
arcnello

Post by arcnello »

ottima idea! nel frattempo di capirci di piu' sul plugin faro' una prova sul commissionare una pianta
vediamo che ne esce fuori..
(ho provato a cercarle nei siti ma di quelle che interessano a me sino ad ora manco l'ombra)
ciao_________
flowbox

Post by flowbox »

mah ho provato a fare la pittosporum... secondo me è pesantissima.. forse ti conviene usare delle texture

comunque a parte il (brutto) risultato la allego :)

ciao

fabrik
Attachments
pittosporum_tobira_nanum.rar
(1.62 MiB) Downloaded 47 times
pittosporum.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by arcnello »

ciao fabrik, e grazie ancora una volta! :)
le informazioni che sto cercando riguardano anche la pesantezza dei modelli.... se si è in grado di fare qualsiasi tipo di vegetazione ed il risultato in termini di poligoni che ne esce fuori
vedo comunque che ci sei riuscito, non mi sembra troppo pesante come modello.... a quanto vedo in giro mi sembra sempre piu' un plugin interessante, da valutare l'acquisto se è in grado di risolvermi dei problemi
grazie ancora!
ciao________
  • Advertising
Post Reply