Jay_D on C4Dzone

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Jay_D1987

Jay_D on C4Dzone

Post by Jay_D1987 »

Buongiorno a tutti :)
non ho trovato una sezione adeguata.... mi fa strano perchè solitamente la prima cosa ke ti salta all'occhio è la sezione "presentazione personale"... quindi chiedo anticipatamente scusa ai mod e all'Admin se la sezione è sbagliata o il post fuoriluogo (anke se in realtà è la sezione OT questa pfiu )
Bene... intanto riciao a tutti, sono Jader (Tag Jay_D), anno '87 (aimè 1/4 d secolo oramai) e sono di Marghera (Ve).
i miei hobby: fai da te(sin da piccolo smontavo qualsiasi cosa) tramutato poi in tuning (sulla mia piccola Tweety Racing#23 -peugeot206 1.4 8V- e il mio YoshiNex#23 -Gilera Nexus 500) [scopriremo poi come loro 2 e C4D siano così collegati :P ]
poi che dire... sono operaio Idraulico/elettricista a Venezia centro storico, da scuola ho portato a casa il titolo di Tecnico elettronico, AMO la musica [faccio parte di un gruppo di danza (Hip Hop)gil Out Of Dance, e da qualche anno faccio il Dj x piccole feste tra amici... non posso dire di essere un Dj, xo' l'attrezzatura c'è e x il resto si fa quello che si può...]
ora voi -giustamente- direte "Ma cosa ci fai qui ke tutta sta roba non centra niente con C4D?!".... beh, le conoscenze del campo diciamo ke non sono tra le migliori.... so "usare" photoshop e pinnacle... qualche piccolo fotoritocco, qualche montaggio video x le feste / montaggio foto+musica.... insomma cose basi dei programmi.... ora scopriremo come tuning e Pc vadano d'accordo :P photoshop l'ho sempre usato x vedere e valutare le modifiche PRIMA di comprare materialmente i pezzi.... quindi l'idea è quella di ricreare i miei mezzi in 3D.... (ovviamente la cosa sarà fattibile solo dopo milaore di utilizzo del C4D).... quindi intanto sono 15gg ke seguo tutorial in rete, volebvo prendere "La Grafica 3D con Cinema 4D. Vol.1 - di Francesco Caraccia" poichè mi sembrava una buona base di partenza ma non lo trovo in giro... quello che acquistero' invece sono i video corsi di Arkimed Vfx... ho visto l'anteprima e ho pensato subito ke DEVO averli... mi sarebbe piaciuto fare il corso (quello di 6gg) ma il portafoglio non lo permette... peccato perchè avrei potuta fare xfino il pendolare :-((
al momento ho la versione Free di C4D, quella attivata via mail ke dura 40 e rotti giorni... il programma base, si aggira intorno ai 750€ da quello ke ho visto qui sul sito... una bella spesa (sempre considerando ke è x "uso personale" e non mi farà guadagnare un €) ma se vedo ke nel periodo di prova riusciamo* a prendere "padronanza" e ke non sarebbe una spesa totalmente inutile........ si divide la spesa in 2 :) [[[ *riusciamo poichè appunto sono qui per colpa di un'amico, ke mi ha messo la pulce all'orecchio di sto benedetto C4D.... sono 2 settimane ke non dormo poichè mi vedo gli oggetti scomporsi davanti e diventare cubi cilindri e quant'altro :P ]]]
beh, concludo perchè mi sono dilungato forse un po troppo.... le potenziali il programma ce le ha..... vediamo se ce le abbiamo noi x farlo funzionare!!!!

Un salòuto a tutti ;) ;) ;)
flowbox

Re: Jay_D on C4Dzone

Post by flowbox »

ciao Jay_D

Complimenti davvero per la presentazione e benvenuto

intanto ti posso consigliare le risorse gratuite e scaricabili immediatamente come quelle nell'area tutorial e i libri in pdf che trovi nello shop, i primi 3 capitoli sono gratuiti
credo che il libro di Caraccia sia del 2005 quindi un po troppo datato ... lo lascerei perdere
eccezionali i videocorsi di Arki ... consigliatissimi
per il resto devo dirti che occorre molta buona volonta e passione... ma se sogni cubi e cilindri è gia un segno indicativo che potresti essere gia stato infettato dal virus della 3dnite

:)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Jay_D1987 »

beh, ovviamente il materiale gratuito ce l'ho già(già tirato giù da qui e da altre fonti) :) più i tutorial del "tube" ;)
xo' secondo me x partire con un programma così vasto la cosa migliore sarebbe conoscere di persona qualc1 ke lo sappia usare x darti le basi... in mancanza d questo, via di videocorso :mrgreen:
da considerarsi ke il tutto viene fatto dall'1 di notte in poi (con sveglia alle 7).... con calma (ma non troppa) si fa tutto... ;)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao e benvenuto nel tunnel. Noi lo stiamo arredando già da un po'.

Oltre ai consigli dati fin'ora tieni sempre presente una risorsa spesso (molto troppo parecchio spesso) sottovalutata che è l'Help integrato in Cinema, che è fatto veramente bene a differenza di molti altri manuali d'uso immotivatamente complicati. Praticamente su ogni voce, pulsantino, scrittina presente nell'interfaccia puoi fare clic destro e richiamare l'help specifico per quella voce; spesso ci sono mini-esempi e consigli, ha dei tutorial ed in generale è di per sè un'ottima risorsa di partenza per chi approda a cinema per la prima volta.

Buon proseguimento !
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Jay_D1987

Post by Jay_D1987 »

grazie del consiglio, lo terrò presente :)

sono già davanti al primo dilemma... stavo giocando a inserire un po di primitive e.... non riesco a creare un buco su un cubo... neanke rendendolo modificabile... con strumento punto,bordo e poligono si eliminano la parti corrispondenti.... ma se voglio fare un buco x guardare x es la sfera ke c'è dentro il mio cubo?!

... ecco, terzo post e sono in Ot nella sezione Ot :-((

scoperto.... con la Booleana si sottrae :-((
cmq facendo la booleana il computer si inchioda :@ solo con quella... il resto tutto fluido
  • Advertising
Post Reply