postproduzione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
effector

postproduzione

Post by effector »

Non sapevo dove scrivere quindi ho ripiegato su OT :)

sono curioso di sapere che tipo di lavoro fate abitualmente sulle vostre immagini in postproduzione con i vari softwares di fotoritocco.
Esempio questa è uscita così e poi ho agito sul contrasto, sulle curve, blur, filtri o che altro.

Ovviamente ogni immagine richiede accorgimenti diversi ma mi piacerebbe ascoltare qualche esempio ;)
effector

Re: postproduzione

Post by effector »

non sgomitate eh... ci stiamo tutti :lol:
arcnello

Post by arcnello »

effector wrote: .....Esempio questa è uscita così e poi ho agito sul contrasto, sulle curve, blur, filtri o che altro.
questa.. quale ? :lol:
effector

Post by effector »

potresti essere tu il primo :)
flowbox

Post by flowbox »

beh allora in questa ho agito sulle curve poi un leggero tocco con un plugin "shadow illuminator" e poi un filtro che è molto utilizzato per esempio nelle foto da catalogo... che è "bagliore diffuso"

8-) 8-)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by effector »

dai ragazzi non prendetemi in giro, il mio "questa" voleva essere chiaramente solo un esempio di quello che ognuno potrebbe scrivere pubblicando un'immagine.
E' chiaro che io essendo un povero apprendista non abbia esempi di rilievo da mostrare.
Se sapessi già tutto non chiederei...

Grazie
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao effector, è abbastanza impossibile risponderti, ci sono talmente tanti modi di intervenire su un'immagine, che ha poco senso dirti "ho usato le curve" (per dire). Posso consigliarti però un sito con diversi tutorial, eccezionali secondo me, che ti possono dare un'idea più precisa delle possibilità:

http://www.pixelflakes.com/tutorial/

in particolare questo http://www.pixelflakes.com/tutorial/6-s ... -tutorial/ ti fa vedere quanto poco 3D e quanto TANTO photoshop si possa usare per raggiungere lo scopo :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
effector

Post by effector »

grazie Visual.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche esempio di qualche lavoro svolto, così per farmi un'idea di quello che i professionisti fanno sul proprio 3D. Nulla più, do uno sguardo al link che mi sembra interessante
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

bhe guarda li trovi diverse cose interessanti, alla fine ti fa vedere quello che loro fanno proprio per lavoro..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
arcnello

Post by arcnello »

ciao effector
posso dirti che ormai da un po' di tempo esporto sempre i miei render in multipass utilizzando l'oggetto buffer
lo applico alle parti principali e piu' importanti del modello, ad esempio per i muri in pietra, per l'asfalto, per gli alberi, per il manto erboso, insomma per le parti piu' importanti ed in vista del modello
in questo modo con PS riesco a correggere singolarmente le parti con i vari strumenti di PS
e la differenza dell'immagine da quando esce fresca da cinema a quando è finita la post produzione è discretamente marcata
buon lavoro
ciao_________
  • Advertising
Post Reply