HELLO a tutti gli amanti del rendering!!VI posto qui il mio primo render decente....ho cercato di fare il meglio rispetto alle mie possibilità calcolando che sono alle prime armi....Non sono ancora all'altezza dei grandissimi del forum ma spero di poter migliorare...così da poter prendere dei voti alti agli esami di progettazzione Mi ASPETTO NUMEROSE CRITICHE SINCERE E DIRETTE in maniera tale che io possa migliorare...soprattutto spero in dritte e consigli visto che non so molte cose....QUINDI AVANTI ARDITI E SENZA DUBBI!!!
Bello: per essere alle prime armi te la sei cavata benissimo. Ottima gestione dell'illuminazione: ombre ok e in generale l'atmosfera della scena è stata azzeccata.
Però:
- il quadro (è un quadro?) sulla parete di sinistra è troppo piccolo: sembra un francobollo
- uso eccessivo del bump o displacement: il tappeto sembra un'asciugamano e il planisfero sulla destra sembra roccia, mentre il pavimento ha forse un'eccessiva riflessione che produce degli strani artefatti sia sulla destra che sulla sinistra in fondo
Prova ad abbassare sia il bump/displacement e la riflessione senza alterare l'illuminazione che tutto sommato và..........
62VAMPIRO wrote:Bello: per essere alle prime armi te la sei cavata benissimo. Ottima gestione dell'illuminazione: ombre ok e in generale l'atmosfera della scena è stata azzeccata.
Però:
- il quadro (è un quadro?) sulla parete di sinistra è troppo piccolo: sembra un francobollo
- uso eccessivo del bump o displacement: il tappeto sembra un'asciugamano e il planisfero sulla destra sembra roccia, mentre il pavimento ha forse un'eccessiva riflessione che produce degli strani artefatti sia sulla destra che sulla sinistra in fondo
Prova ad abbassare sia il bump/displacement e la riflessione senza alterare l'illuminazione che tutto sommato và..........
Allora...Intanto grazie per avermi risposto.