HELLO a tutti gli amanti del rendering!!VI posto qui il mio primo render decente....ho cercato di fare il meglio rispetto alle mie possibilità calcolando che sono alle prime armi....Non sono ancora all'altezza dei grandissimi del forum ma spero di poter migliorare...così da poter prendere dei voti alti agli esami di progettazzione Mi ASPETTO NUMEROSE CRITICHE SINCERE E DIRETTE in maniera tale che io possa migliorare...soprattutto spero in dritte e consigli visto che non so molte cose....QUINDI AVANTI ARDITI E SENZA DUBBI!!!
Bello: per essere alle prime armi te la sei cavata benissimo. Ottima gestione dell'illuminazione: ombre ok e in generale l'atmosfera della scena è stata azzeccata.
Però:
- il quadro (è un quadro?) sulla parete di sinistra è troppo piccolo: sembra un francobollo
- uso eccessivo del bump o displacement: il tappeto sembra un'asciugamano e il planisfero sulla destra sembra roccia, mentre il pavimento ha forse un'eccessiva riflessione che produce degli strani artefatti sia sulla destra che sulla sinistra in fondo
Prova ad abbassare sia il bump/displacement e la riflessione senza alterare l'illuminazione che tutto sommato và..........
62VAMPIRO wrote:Bello: per essere alle prime armi te la sei cavata benissimo. Ottima gestione dell'illuminazione: ombre ok e in generale l'atmosfera della scena è stata azzeccata.
Però:
- il quadro (è un quadro?) sulla parete di sinistra è troppo piccolo: sembra un francobollo
- uso eccessivo del bump o displacement: il tappeto sembra un'asciugamano e il planisfero sulla destra sembra roccia, mentre il pavimento ha forse un'eccessiva riflessione che produce degli strani artefatti sia sulla destra che sulla sinistra in fondo
Prova ad abbassare sia il bump/displacement e la riflessione senza alterare l'illuminazione che tutto sommato và..........
Allora...Intanto grazie per avermi risposto.
-il quadro in teria non è un quadro ma doveva essere uno sciacquone....ma in effetti è venuto una schifezza...che posso fare lo tolgo totalmente e mettoun quadro su quella parete?
-il tappeto è stato il grosso problema....ho usato il vray fur per fare i pali...ma non credo di averne capito a fondo il funzionamento,ovvero ho messo un piano su cui ho apllicato il fur ho copiato il piano senza fur...poi ho messo i parametri del fur andando un pò a tentativi...in che modo posso renderlo meno asciugamanoso?diminuendo lo spessore dei peli?
-il pavimento proverò a modificarlo un pò mettendo magari uno speculiar layer e riflession glossines diversa ....modifico e posto thk
Proverei a sistemare un po i materiali. La pelle ha troppo bump. Poi c'è qualcosa che non va con le ombre. Guarda la sedia....proietta l' ombra solo sul tappeto.
il planisfero a destra è decisamente migliorato, anche il pavimento un pochino meglio, anche se ancora c' è da lavorarci un po' secondo me. Stessa cosa per il tappeto. Se vuoi consigli più specifici ti conviene postare i parametri delle cose che no ti convincono, con i materiali di riferimento per regolarsi. Attenzione alla poltroncina mies che affonda nel pavimento. La pelle rossa non mi convince moltissimo, e nemmeno la parete in fondo, che eccede in bump e forse anche in riflessioni. Che materiale volevi ottenere? Lo sciaquone è ancora piuttosto bruttarello....
buon lavoro
Santo_83 wrote:il planisfero a destra è decisamente migliorato, anche il pavimento un pochino meglio, anche se ancora c' è da lavorarci un po' secondo me. Stessa cosa per il tappeto. Se vuoi consigli più specifici ti conviene postare i parametri delle cose che no ti convincono, con i materiali di riferimento per regolarsi. Attenzione alla poltroncina mies che affonda nel pavimento. La pelle rossa non mi convince moltissimo, e nemmeno la parete in fondo, che eccede in bump e forse anche in riflessioni. Che materiale volevi ottenere? Lo sciaquone è ancora piuttosto bruttarello....
buon lavoro
Volevo ottenere un effetto listelli in legno....adesso ho rimodificato il tappeto e un pò le luci e ombre...ho rimesso a posto un pò il materiale dei sanitari e le varie bump e luminosità che ve ne pare ora? Altre dritte o miglioramenti? magari posto poi alcuni parametri ch non mi convincono....CONSIGLI DRITTE PER MIGLIORARLO ANCORA?MI STATE DAVVERO AIUTANDO MOLTO COI CONSIGLI
FOLLOW US