cromo nero

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcuiz77

cromo nero

Post by marcuiz77 »

ciao a tutti, avrei una domanda che sono sicuro sia banalissima, ma vorrei capire qual'è il modo più corretto di procedere.
ho una scena composta da un piano tipo set fotografico, nella scena ho degli oggetti cromati, quando renderizzo come faccio ad evitare che il cromo mi rifletta il nero dell'ambiente fuori dalla scena? per intendersi lo sfondo di defoult di vray!
devo inserire un'hdri anche nel canale reflection?
grazie
ciao ciao
Anto3D

Re: cromo nero

Post by Anto3D »

onestamente è la cosa più complessa che mi sia mai capitato di fare.... sia in 3D che in fotografia "tradizionale"

in 3D escludi la riflessione del nero con l'override mixa un pò HDRI e luci soft.... e prova a vedere che succede...
Sono impazzito con questi meccanismi per rulli ... e puntali per tende... ma alla fine il risultato ha fatto il suo dovere.

Ti allego 2 esempi di 2 lavori differenti.
Attachments
Erika.jpg
7MADRID.jpg
marcuiz77

Re: cromo nero

Post by marcuiz77 »

grazie Anto era proprio quello che intendevo, allora non è un problema solo mio!! però vedo che tu hai un materiale che non è prprio cromo ma ha del gloss nelle riflessioni e quindi il gioco ti riesce molto bene..... invece nel mio caso il materiale è prprio cromo lucido e ben specchiante, e quindi ho paura che mi darà effetti non così belli, comunque appena ho un attimo proverò e nel caso tornerò a rompere!!!
ciao ciao e grazie
  • Advertising
Post Reply