prima prova zbrush

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

prima prova zbrush

Post by 3dmansion »

Giorno, dopo essermi regalato la nuova intuos5, ho deciso di rodarla con zbrush(niente di meglio credo), e mi è sembrato di tornare indietro al tempo del liceo artistico e di "plastica", quando si modellava l'argilla...una figata di programma..
premetto che è la prima volta che lo uso per più di mezz'ora, e sinceramente non mi aspetto niente...
esco dall'interior per un attimo e da iperneofita, chiedo a chi è più esperto nel campo qualche consiglio e parere in merito..
siate cattivi..
altra nota, render e materiale, sono buttati su, nel senso che è un sss "standard" nel quale ho caricato la nmap uscita da zbrush, mentre il modello ha un tag col displ sempre di z...
Attachments
old2.jpg
morph

Re: prima prova zbrush

Post by morph »

premetto che non ho mai usato zbrush e premetto che non ho idea di come si usi, a me piace molto il tuo risultato.
ne approfitto per chiederti come lo hai ottenuto, cioè, hai prima creato le volumetrie generali in cinema e poi hai scolpito con z?

:)

grazie per l'eventuale e gentile risposta ;)
3dmansion

Post by 3dmansion »

sì, diciamo che non so neanche se l'iter che ho usato è quello giusto, in realtà si potrebbe modellare da zero direttamente in z, ed è esattamente come si procederebbe con un blocco d'argilla, ma io ho esportato il volto da c4d in obj, mooolto abbozzato e senza hyper, poi una volta importato in z l'ho suddiviso ed ho cominciato a scolpire le espressioni, un pò alla buona, e piano piano ho fatto tutto, capelli, rughe pori etc...in realtà, dovrei riesportare le mappe xkè ho già fatto altre modifiche, ma ora sn pieno col lavoro, quindi mi tocca rimandare... :(
3dmansion

Post by 3dmansion »

allego anche altre viste..
Attachments
tutti.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Per essere una prima prova direi che stai andando alla grande!
a me piace molto
;)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

fighissimo Ruben! Io al massimo sono riuscito a fare dei bozzi su una sfera :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
3dmansion

Post by 3dmansion »

grazie raga, è sempre un piacere ricevere complimenti da voi...ora aspetto la mannaia da kino & c...
nexzac

Post by nexzac »

sei un figo :) :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cesgimami

Post by cesgimami »

è un autoscultura visto il tempo che manchi da questo forum.........e poi te ne esci con zbrush :lol: :lol: :lol:
bellissimo ora visto che è cosi facile provo a modellare un cubo come visual,speriamo di farcela :) :)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
3dmansion

Post by 3dmansion »

Ahahahahah,in effetti è tanto k Nn posto niente,ma è stato un periodo piuttosto intenso e il tempo libero è sempre troppo poco,anche il sito non lo aggiornavo da un pò...spero di riuscire a postare qualcosa di bello tra poco...
  • Advertising
Post Reply