Domanda banale su Spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matteground

Domanda banale su Spline

Post by matteground »

avrei una domanda banale sulla creazione di spline. per creare una spline di tipo lineare, devo immettre in successione i punti che mi creano la mia forma. Come faccio a determinare esattamente dove voglio immettere i punti? Nel disegno cad per esempio si puo' immettere direttamente il valore di posizionamento rispetto al punto precedente, non trovo una funzione simile in cinema4d. per quanto riguarda l'ortogonalità ho gli stessi problemi. riassumo: disegnare una forma con spline lineare con linee che siano parallele od ortogonali fra loro immettendo dei valori precisi.
Scusate la domanda banale, ma finora ho usato cinema solo per i rendering e mi piacerebbe imparare anche a modellare...

grazie e complimenti per il sito!

ciao :)
zurzolo

Post by zurzolo »

Per avere un posizionamento preciso dei punti puoi settare la griglia a seconda delle tue necessità, per settare con precisione il punto puoi utilizzare il browser di struttura che ti indica dove si treovano i tuoi punti!
--------------------------------
Avrò chiuso la macchina?
-------------------------------------
V.@rt
  • Advertising
Post Reply