Connettori motore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Katoz96

Connettori motore

Post by Katoz96 »

Ho realizzato questo semplice modello per testare la funzione motore ma è sorto un problema: che connetore uso per connettere il cilindro al disco? ne ho provati diversi ma non ne ho trovato nessuno adatto perchè (in questo caso) il cerchio non sta parallelo all'asse Z ma ruota nelle altre direzioni.
Schermata 05-2456075 alle 15.12.28.jpg
myskin

Re: Connettori motore

Post by myskin »

ciao..uhm..cos'è un connettore? :o
:lol: comunque se devi far girare disco e cilindro insieme puoi metterli insieme in un oggetto nullo e ruotare quello. Se è necessario puoi usare il centro assi per farli coincidere. es.:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... si#p104634
:)
Katoz96

Post by Katoz96 »

Simulazione-Dynamics-Connettore.

io voglio far girare il disco non tutti e due...
myskin

Post by myskin »

Se ho capito ti trovi gli assi sballati e se provi a girare il disco è fuori asse rispetto al cilindro. Giusto?
Bueno..puoi spostarli in vari modi: azzerando le posizioni nell'editor coordinate, ruotare e spostarli in modalità assi. Se l'asse non è fuori dal centro del disco c'è anche la funzione trasferisci, molto comoda. Oppure con centra assi dovresti risolvere velocemente ne parlano nel link, che ti ho segnalato.
La cosa importante è che gli assi del cilindro e quelli del disco siano allineati. Se ti servono delucidazioni..stò qua!
;)
edit: sorry, non avevo visto che avevi bisogno di dinamics, non usandolo!
Però..per quello che devi fare credo possa essere sufficiente quello che ti ho detto.. se ho capito.. con quei pochi neuroni che mi sono rimasti ormai!! :lol:
  • Advertising
Post Reply