domanda per effettuatore molla (spring)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stefano libe

domanda per effettuatore molla (spring)

Post by stefano libe »

ciao a tutti ragazzi e ragazze volevo fare una domanda abbastanza facile credo...
allora.... Quando uso l'effetto molla per delle animazioni ho notato che funziona per il movimento cioè se sposto il mio poligono da un punto A ad un punto B, per la rotazione, ma per la la scala non succede nulla... quindi vi chiedo come faccio a dare l'effetto molla alla scala???? perchè appena ho visto che non funzionava ho fatto tipo questa faccia :o hahahahahahahahaha

cmq torniamo a noi ringraziandovi in anticipo

e buona giornata
masterzone
Site Admin

Re: domanda per effettuatore molla (spring)

Post by masterzone »

spe spe :) non ho mica capito di quale effettuatore parli? parli dei connectors?
stefano libe

Re: domanda per effettuatore molla (spring)

Post by stefano libe »

Ciao masterzone grazie della risposta prima di tutto.... Per quanto riguarda il problema ho risolto così: prima di tutto l'effettuatore molla che dicevo in realta' e' l'effettuatore ritardo; dove puoi scegliere molla nei suoi attributi mi sono confuso ero preso dell'entusiasmo ;) il fatto e' che quando aggiungevo l'oggetto "frattura" al mio poligono, aggiungendo a frattura effettuatore ritardo cambiando i parametri di quest'ultimo da armonizza in molla e di frattura in esplodi segmenti, animando il mio poligono Esempio spostandolo e dando i keyframe da un punto A ad un punto B funzionava tutto quando cercavo di animare la scala esempio tipo pop up non funzionava.... sbattendo un po' la testa così :roll: e avendo questo risultato :( ho capito che stavo animando il mio poligono direttamente dagli attributi del poligono e non dagli attributi dell'oggetto frattura!!! Quindi ho rifatto tutto ed e' andato tutto a posto :)
  • Advertising
Post Reply