Ristrutturazione attico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Ristrutturazione attico

Post by gabriele__82 »

ciaoooooooo ragazzi, dopo una vita apro un post, grrrr mannaggia.

Era un pò che purtroppo cinema non lo usavo e di conseguenza anche vray (non che prima lo sapessi usare alla grande), comunque ecco qua un piccolo rendering.

L'illuminazione è data da luci area di varie intensità poste in lontananza rispetto alle aperture dei vari locali.
Sto usando un color mapping exp e i parametri usati sono i seguenti:
-3-0 85-35 suddivisioni 3000, AA per ora è di default in quanto se alzo i valori non capisco come mai ma addirittura si modifica la luce, scurendo tutto. Per ovviare a questo, ho per ora alzato le suddivisioni dei materiali (alcuni vanno ancora alzati, tipo il pavimento) e con un processore ad 8 core, questa scena è stata renderizzata in 1 ora e 7 minuti.

Ci sono alcuni materiali che vanno modificati e sistemati, se avete consigli su alcuni in particolare, sono tutto orecchi. ;)

grazie e
ciao ciao
Attachments
2012-086-00_zona giorno_01.jpg
nexzac

Re: Ristrutturazione attico

Post by nexzac »

Ciao Gabri!!!! bentornato nel forum!!! era ora!!!! ;) ;) ;)

bello direi, bravo!
qualche appunto x rompere le balle...
l'inquadratura la terrei "dritta", più che altro x vedere bene anche l'altro lato della scala, al momento le corde di ferro sulla sinistra vanno tutte insieme e fanno l'effetto moirè
il vetro degli scalini non è il massimo, sembrano di plastica vuota, prova magari ad usare il fog del refraction, impostandolo su un verdino o azzurrino, ti da il giusto effetto che il vetro ha nel suo spessore :P
toglierei il phong dalla porta, per l'effetto bombato
in quanto alla luce e il disturbo che c'è...
è probabile che la maggiorparte del disturbo è dato dalle suddivisioni delle luci, dovuto soprattutto perchè hai tenuto lontana la fonte di luce, il mio consiglio è di avere una luce area grande come l'apertura, ed una per ognuna di esse... i tempi si dimezzano e la qualità (tecnicamente parlando) è migliore.
In vray hai 2 strade principalmente, in quanto alle suddivisioni, o aumenti singolarmente ciascun parametro o aumenti l'AA o (3°)cerchi un compromesso tra entrambe le cose...
l'AA in vray pulisce tutto, non è lo stesso di AR, ha una funzione molto più importnate. Laub nelle sue note, dice che spesso è più veloce se impostato a 1x100x0.005 piuttosto che 1x4x0.01 questo però secondo me va testato ad ogni scena..
io personalmente alzo le suddivisioni dei mat e quelle delle luci, tra i 16 e i 32, difficilmente più alte se non x acciai magari in close up..
questo mi basta x avere una scena pulita, con un AA di default..
son quasi sicuro cmq che per questa scena, avvicinando la luce alle aperture e una luce x ogni finestra migliora visibilmente dal punto di vista del disturbo.

bella la scena e la scelta di materiali e colori :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao Gabriele,
è sempre un piacere incontrarti.
Ottimo lavoro e non posso che essere d'accordo sulle considerazioni di nexzac. Personalmente non mi fanno impazzire le sedute attorno al tavole... le vetrei meno impattanti.

Riciao
pierluigi

Post by pierluigi »

bentornato ;)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciaoooooo Simo, allora vediamo, per la camera dritta, mmmm ma poi non diventa una cosa troppo squadrata, anche perchè si vero, si impastano un pò i cavi d'acciaio sulla sinistra, ma anche se mi metto dritto succede la stessa cosa, a meno che il punto di vista della camera non sia sulla stessa linea dei cavi e così facendo vedrei solo il primo, dopo provo.
per il vetro ok provo sicuro, e idem per tutto il resto, farò alcune prove, porterò più vicino le luci area, alzo un pò le suddivisioni, visti anche i tempi ridotti non ci sono problemi.

ciaoooooo Nicola, ti dirò, non sono molto convinto anch'io delle sedute, ma non ho cercato più di tanto, anzi, quelle le avevo già e le ho piazzate, appena ho tempo pfiu cerco qlc di più aperto e meno invasivo.

ciaooooo pier, rieccomiiiiiiiiii :) ;)
morph

Post by morph »

weeee ben tornato e complimenti, un bel lavoro sul serio. seguo interessato :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ohiii ciao Fra, tutto ok tu?

eccomi, piccolo aggiornamento, modificato le sedie, il vetro e un pò l'inquadratura :)

ciao ciao
Attachments
2012-186-00_zona giorno_02.jpg
3dmansion

Post by 3dmansion »

Mmmmmhhhh sai che c'è???che quella scala in vetro però...sai che sbatti poi per pulirla?e l'antiscivolo ce l'hai messo???
Ahahahahah ahahahahah
cesgimami

Post by cesgimami »

e si ci vuole l'antiscivolo,per esempio se uno magia del sushi e gli cade un sashimi,scivola e si rompe la testa :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Rangi86

Post by Rangi86 »

cesgimami wrote:e si ci vuole l'antiscivolo,per esempio se uno magia del sushi e gli cade un sashimi,scivola e si rompe la testa :lol: :lol: :lol:
...E se scivola e ha dietro Nex....son temaki amari! :!:
Image
  • Advertising
Post Reply