cosa è vray?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
DR4IV6ER

cosa è vray?

Post by DR4IV6ER »

come dal titolo... vi chiedo "cosa è vray?" a cosa serve? perchè si usa?
masterzone
Site Admin

Re: cosa è vray?

Post by masterzone »

Vi ho cancellato i post.
Ripeto per l'ennesima volta. Se non vi va di rispondere , aprite il frigo e fate merenda piuttosto che scrivere cavolate.anche se per voi la domanda sembra una cavolata per l'utente che chiede no!!!
Chiaro?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Veniamo alle cose serie.

Vray è un plugin commerciale che una volta installato in cinema ti permette di bypassare il motore di rendering standard di cinema con un altro, vray appunto.
Con speciali sistemi, tag, materiali suoi, vray renderizza le geometrie di
Cinema molto diversamente da cinema4D.
Nel senso che è più realistico e il comportamento dei materiali è eccezionale.

- se devi fare fotorealismo prendilo in considerazione per imparlo.
- se non cerchi il fotorealismo sparato il motore interno di cinema è eccezionale.

Non esitare a chiedere.
Ale
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Master, hai fatto benissimo a ripulire però un po pure lui/lei se le cerca, basta scriverlo su google.... pfiu
Puoi leggere anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Vray
Mi associo, per qualsiasi domanda siamo a tua disposizione ;)
3dmansion

Post by 3dmansion »

premetto che da sempre,fin dai tempi del corso fatto nella vostra vecchia sede, ho un enorme rispetto e stima per ale ed elisa, come persone e come professionisti, e conosco di persona e non, quasi tutti i moderatori di questo forum che frequento da anni, ma.....
per favore...siamo obiettivi, che domanda è? posso capire una domanda simile su expresso, sul procedimento del rigging (più o meno) ma vray? è un pò come entrare in un forum di autocad e chiedere "ehi, cos'è una linea?".
capisco che un buon moderatore debba mantenere alto il livello delle discussioni, ma ammazzare lo spirito goliardico e farlo passare per una cosa negativa non lo trovo molto producente, da sempre nei nostri post ci sfanculizziamo a vicenda, poi a volte può capitare che le discussioni si accendano un pò troppo, e li è giustissimo intervenire, ma in questo caso, l'ho trovato un attimino prevenuto.
Sinceramente non capisco bene bene da dove possa venire la domanda, è una cosa talmente trattata che googleando un secondo si trovano migliaia di spiegazioni più o meno accurate, poi si potrebbe discutere sulla risposta che ha ricevuto, e da chi, ma io, se non fossi andato a tavola gli avrei risposto con moooooolto più sarcasmo, e non certo per la "non" voglia di dare risposte o aiutare il prossimo, ma per la domanda in sè. probabilmente il mio modo di pensare non è adatto per un forum, ma la frase " e fattela na c.....o di rasata", secondo me risolve tante situazioni in modo leggero e produttivo...
arcnello

Post by arcnello »

3dmansion wrote:premetto che da sempre,fin dai tempi del corso fatto nella vostra vecchia sede, ho un enorme rispetto e stima per ale ed elisa, come persone e come professionisti, e conosco di persona e non, quasi tutti i moderatori di questo forum che frequento da anni, ma.....
per favore...siamo obiettivi, che domanda è? posso capire una domanda simile su expresso, sul procedimento del rigging (più o meno) ma vray? è un pò come entrare in un forum di autocad e chiedere "ehi, cos'è una linea?".
capisco che un buon moderatore debba mantenere alto il livello delle discussioni, ma ammazzare lo spirito goliardico e farlo passare per una cosa negativa non lo trovo molto producente, da sempre nei nostri post ci sfanculizziamo a vicenda, poi a volte può capitare che le discussioni si accendano un pò troppo, e li è giustissimo intervenire, ma in questo caso, l'ho trovato un attimino prevenuto.
Sinceramente non capisco bene bene da dove possa venire la domanda, è una cosa talmente trattata che googleando un secondo si trovano migliaia di spiegazioni più o meno accurate, poi si potrebbe discutere sulla risposta che ha ricevuto, e da chi, ma io, se non fossi andato a tavola gli avrei risposto con moooooolto più sarcasmo, e non certo per la "non" voglia di dare risposte o aiutare il prossimo, ma per la domanda in sè. probabilmente il mio modo di pensare non è adatto per un forum, ma la frase " e fattela na c.....o di rasata", secondo me risolve tante situazioni in modo leggero e produttivo...
quoto alla grande 3dmansion! ;)
l'unica spiegazione che mi sono dato, e che riesco a darmi, è che alcuni che non sanno nulla e partono da zero (alcuni sottolineo, mentre altri si danno da fare) pensano che questo forum sia tipo google od un motore di ricerca qualsiasi con la differenza che non ci perdono neanche mezzo secondo per informarsi, piu' conveniente quindi: scrivono un quesito per quanto banale possa essere tanto c'è qualcuno che il giorno dopo fa trovare la risposta pronta. Non voglio essere polemico ma questo è il mio pensiero.
buon lavoro a tutti
flowbox

Post by flowbox »

beh premetto che il forum è di proprieta di Mz e quindi la mia è solo una opinione e che vale poco....

pero se guardate l'utente ed il genere di domande che ha fatto in passato....

Sia chiaro che non voglio mettere in discussione la politica del forum e non mi permetterei mai di criticare Alessandro

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 3dmansion »

Mah,un pò forse è vero anche questo,ma anche chissene,cioè se uno non ha voglia di "sbattersi" ben venga,starà poi ad ogni singolo utente decidere se assecondare la svogliatezza o tornare in home e guardare altri post,il mio intervento alla fine era riferito solo alla possibilità di rispondere in modo libero(entro limiti umani) ai post,un forum divertente è un forum produttivo,ci sarà un motivo se dopo tanti anni sono ancora qui invece di altri forum dove non si può neanche salutare che si viene bannati...

E cmq per sdrammatizzare un pochino, alle nostre pizzate margherita,pomodoro e vray è richiestissima...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Altra considerazione, se mi è permesso: può essere che quando qualcuno scrive un post non sia consapevole delle ca****te sche sta digitando (ci può stare e può capitare a tutti) e quindi con la giusta dose di ironia e goliardia (quindi senza scendere nel personale e senza offese, ovviamente) si può fare in modo di farglielo notare..............
bird

Post by bird »

ahahaha troppo forte :lol: :lol: :lol: ... però io non capisco una cosa... se vi irrita la domanda perché dovete rispondere? e poi perché bisogna fare tutte ste polemiche :? :? :? però la pizza margherita, pomodoro e vray dovrebbe essere proprio buona :!: :!: :!:
  • Advertising
Locked