intro slow motion

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
abe3d

intro slow motion

Post by abe3d »

Ciao... Pur rimanendo appiccicato al mio post precedente su mograph e le interazioni tra cloni, volevo mostrarvi una piccola intro conclusa qualche mese fa. Si tratta di una sequenza in slow motion ottenuta con la clip movimento , di facile realizzazione, ma molto efficace (secondo me).
Se a qualcuno interessa, posto il file del progetto!!
Si vede che la notte non riesco a dormire!?! :shock:

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... VlmNA&NR=1
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
3ddevid

Re: intro slow motion

Post by 3ddevid »

si...grazie, molto bello! potresti anche (velocemente) se non ti secca, spiegare come l'hai ottenuta...
ps: scusa ma ho ancora molto da imparare!
abe3d

Re: intro slow motion

Post by abe3d »

Assolutamente si!!
Allego il progetto che ieri non ho trovato...
Quindi: ho usato il plugin thrausi per la frantumazione, v-ray e tre texture semplici fatte da me di cui una (quella del cubo)
modificata da un'immagine reperita in rete.
Una volta fatta l'animazione con proiettile, camera e interazioni dinamiche varie, ho aggiunto una clip movimento all'oggetto frattura [animazione-aggiungi clip movimento] con i parametri in figura1.
figura1
figura1
imm 1.jpg (39 KiB) Viewed 799 times
Una volta creata la clip, viene aggiuto un tag clip movimento all'oggetto, a questo punto basta disabilitare il tag dinamica ed il gioco è fatto (muovi la barra timeline per vedere l'effetto)...
Cliccando sul tag clip movimento si aprono le proprietà del tag, cliccha su [apri in TL], si apre la finestra di time line (figura 2).
imm 2.jpg
A questo punto basta tagliare, allungare, strizzare, calpestare la clip e... Tutto qui...
il vero vantaggio è che allungando la clip, non si creano buchi nei fotogrammi ( come avverrebbe in un normale programma di montaggio video ), ma cinema pensa ad interpolare i frame e a completare l'animazione...
spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi cosa, chiedi!!!

Gianluca
Attachments
cubo dinamic & clip motion vray_0002.rar
(3.3 MiB) Downloaded 75 times
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply