imparare cinema

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gab1200

imparare cinema

Post by gab1200 »

Buongiorno a tutti,
sono un vecchio utente e a dire il vero utilizzo saltuariamente c4d per lavoro (sono un architetto).

Il problema è questo. Io ho imparato +o- tutto da solo, ma il mio livello di renderizzazione è, per me, piuttosto basso.
E' basso perchè non ho padronanza del mezzo, non so lavorare per niente bene con materiali, luci ed alla fine il risultato, dopo molte ore di lavorazione, viene "decente", ma non certo molto fotorealistico (i colori sono piuttosto carichi, o spenti, immagine troppo pulita, insomma si vede che l'inserimento non è realistico).

Ora io vorrei fare una cosa: vorrei reiniziare da capo, dalle basi, non importa se ci metto 2-3 anni ma vorrei imparare una volta per tutte a fare sti benedetti render, visto che poi mi tocca farli per lavoro.

Esiste una guida, un sito, dove si inizia e si spiega tutto da zero, anche le cose banali?

Ah, io modello con rhino, quindi a me interesserebbe solo la mappature dei materiali, le luci, impostare le viste, ecc.

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
Gabriele
arcnello

Re: imparare cinema

Post by arcnello »

ciao collega! :)
il modo migliore, piu' che guide o quant'altro, è leggerti e studiarti i numerosi post che sono presenti, sia di interni che di esterni
e fare delle prove ogni volta che trovi qualche novità per te, che siano luci materiali etc
osservando, spulciando, copiando poco per volta metti un po' di esperienza in saccoccia e ti servirà
buon lavoro
ciao________
morph

Post by morph »

quoto arcnello però aggiungo che io una letturina approfondita dei pdf relativi ai materiali ed alla illuminazione la darei.