imparare cinema

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gab1200

imparare cinema

Post by gab1200 »

Buongiorno a tutti,
sono un vecchio utente e a dire il vero utilizzo saltuariamente c4d per lavoro (sono un architetto).

Il problema è questo. Io ho imparato +o- tutto da solo, ma il mio livello di renderizzazione è, per me, piuttosto basso.
E' basso perchè non ho padronanza del mezzo, non so lavorare per niente bene con materiali, luci ed alla fine il risultato, dopo molte ore di lavorazione, viene "decente", ma non certo molto fotorealistico (i colori sono piuttosto carichi, o spenti, immagine troppo pulita, insomma si vede che l'inserimento non è realistico).

Ora io vorrei fare una cosa: vorrei reiniziare da capo, dalle basi, non importa se ci metto 2-3 anni ma vorrei imparare una volta per tutte a fare sti benedetti render, visto che poi mi tocca farli per lavoro.

Esiste una guida, un sito, dove si inizia e si spiega tutto da zero, anche le cose banali?

Ah, io modello con rhino, quindi a me interesserebbe solo la mappature dei materiali, le luci, impostare le viste, ecc.

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
Gabriele
arcnello

Re: imparare cinema

Post by arcnello »

ciao collega! :)
il modo migliore, piu' che guide o quant'altro, è leggerti e studiarti i numerosi post che sono presenti, sia di interni che di esterni
e fare delle prove ogni volta che trovi qualche novità per te, che siano luci materiali etc
osservando, spulciando, copiando poco per volta metti un po' di esperienza in saccoccia e ti servirà
buon lavoro
ciao________
morph

Post by morph »

quoto arcnello però aggiungo che io una letturina approfondita dei pdf relativi ai materiali ed alla illuminazione la darei.
Io almeno ho fatto così, ho iniziato proprio con i libri in pdf presenti in questo dito e poco a poco ho imparato a fare quel poco che so fare.
Tutto contestualmente alla lettura quotidiana del forum ed a continue prove e apertura di topic in cui altri utenti mi indirizzavano e mi indirizzano ancora oggi.

:)
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Quoto i ragazzi,
acquista i capitoli in pdf che trovi su questo sito e poi giù di prove e contro prove. Secondo me nel giro di poco tempo puoi raggiungere ottimi risultati. Se hai poi disponibilità un bel corso dedicato è il massimo... Non vorrei passare per lecchino, ma sempre su questo sito trovi buone possibilità anche per questo! se sei in zona...
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Quoto anche io, straquoto i manuali in pdf di questo sito, sono a prova di scemo (il sottoscritto). :!:
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

Investi pochi euro iscrivendoti a questo sito:
http://www.digitaltutors.com/training/c ... -tutorials

Ci sono i migliori tutorial del pianeta.

Questi e molto studio e secondo me non ti serve altro.
Buono studio,
Mirco
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
gab1200

Post by gab1200 »

Bhe ragazzi, grazie mille. Mi avete aiutato con un bel pò di entusiasmo. Ci proverò, spero di fare i primi progessi quanto prima e di postarli su questo forum.

Grazie ancora.

Gabriele
bird

Post by bird »

ciao gab1200 ;) ;)
leggendo il tuo post mi è venuto in mente una di quelle scenette "scherzose" che si vedono spesso in televisione dove un tipo, per esempio, entra in un noto ristorante e chiede se per caso conoscono un posto buono dove poter mangiare... :lol: :lol: :lol: non so se ce l'avete presente...
in ogni modo la risposta alla tua domanda è molto semplice: qui!!!
proprio qui ci sono i NUMEROUNO di cinema...
segui il sito e il forum e vedrai che in poco tempo imparerai molte cose... buonagirnata :lol: :lol: ;)
arcnello

Post by arcnello »

MircoPaolini wrote:Investi pochi euro iscrivendoti a questo sito:
http://www.digitaltutors.com/training/c ... -tutorials

Ci sono i migliori tutorial del pianeta.
ottima risorsa, non la conoscevo! Utilissima! :)
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

bird wrote:ciao gab1200 ;) ;)
leggendo il tuo post mi è venuto in mente una di quelle scenette "scherzose" che si vedono spesso in televisione dove un tipo, per esempio, entra in un noto ristorante e chiede se per caso conoscono un posto buono dove poter mangiare... :lol: :lol: :lol: non so se ce l'avete presente...
in ogni modo la risposta alla tua domanda è molto semplice: qui!!!
proprio qui ci sono i NUMEROUNO di cinema...
segui il sito e il forum e vedrai che in poco tempo imparerai molte cose... buonagirnata :lol: :lol: ;)

Peccato che farsi i cosiddetti p*****i a vicenda spesso non aiuti nella crescita professionale. Anzi viaggiare con il paraocchi portera' solo a regredire.
Mie umili opinioni.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
  • Advertising
Locked