muro granuloso disomogeneo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcuiz77

muro granuloso disomogeneo

Post by marcuiz77 »

ciao a tutti dovrei ricreare un materiale come quello in allegato per un muro interno, completamente opaco, di cui non ho texture, pensavo se fosse possibile di ricrearlo in maniera procedurale..... io ho già provato mettendo una delle tex della arroway (concrete large surface) nel canale colore dello speculare, ma con scarsi risultati anche perchè così facendo il muro mi diventa lucido, mentre mettendolo nel diffuse non riesco più a controllare bene il colore finale, e comunque non andrebbe bene lo stesso perchè troppo diverso dall'originale.......

qualche idea?

grazie a tutti
ciao ciao
Attachments
biamax-05-796x294.jpg
biamax-03-796x294.jpg
pierluigi

Re: muro granuloso disomogeneo

Post by pierluigi »

io non uso vray ma per crearmi un effetto simile inserisco un disturbo nel canale colore e nel canale diffusione mixandoli fin ad arrivare alla gradazione desiderata. altrimenti utilizza una text abbastanza grande se la parete da realizzare non è troppo grande.
marcuiz77

Re: muro granuloso disomogeneo

Post by marcuiz77 »

ciao pierluigi, grazie mille della risposta e dell'interessamento, ho provato anch'io con un disturbo semplice nel corrispondente del canale color in vray, però non mi crea quelle variazioni di colore che sono la particolarità di questa vernice, né le sfumature sia sul colore che sul bump...... e non trovando una tex adatta che non mi dia troppe ripetizioni mi chiedevo se non fosse possibile ottenere un effetto del genere in maniera procedurale.

ciao ciao
marco
  • Advertising
Post Reply