Lavoro che avanza: Mac Pro o PC?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
LightFury

Lavoro che avanza: Mac Pro o PC?

Post by LightFury »

Ciao a tutti! Questa è la prima volta che posto sul forum ma vi seguo da parecchio ragazzi ;)
E' ora di uscire allo scoperto come un fungo per chiedervi consiglio.
Ho cominciato a usare C4D all'inizio di quest'anno per esigenze lavorative (sono un'illustratrice), nei primi tempi ero scettica ad imparare il programma ma dopo aver visto la semplicità con cui si possono creare cose fighe ho deciso di continuare a lavorarci.
Fino a adesso ho portato avanti progetti di piccola-media grandezza (concept di oggettistica e visualizzazione grafica di singole stanze), niente fotorealismo estremo comunque.

Per queste "cosine" riesco benissimo a lavorare con un MacBook Pro da 15",2 Ghz Intel Core i7, RAM 4 gb.
Ma (direi per fortuna) il lavoro che faccio sta piacendo e stanno arrivando progetti sempre più grossi e complicati che richiedono un'accuratezza visiva maggiore ed è ora di pensare ad evolversi anche a livello di macchina.

Voi che siete più esperti di me, che tipo di PC o Mac dite di acquistare per avere prestazioni di tutti i livelli? Il macchinario deve essere comunque fisso, quindi non per forza deve essere trasportato in giro. Se può essere utile questa macchina verrà usata anche per l'utilizzo di Zbrush da associare a Cinema.

Un Imac? Un Mac PRO (quad o 12)? Un PC? Se è un PC assemblato come? Per il budget non vi preoccupate, sparate le vostre opinioni 8-)
  • Advertising
Post Reply