Buongiornooo... Sperando che possa coinvolgervi apro un nuovo wip riguardante la progettazione della zona giorno di una villa singola... ... fiducioso di ottenere anche preziosi consigli...
Illuminazione naturale con luci area alle aperture e physical sun... nessuna luce di supporto per poter simulare al meglio la realtà... soprattutto non essendo necessarie disponendo di enormi vetrate...
Per velocizzare le prove i settaggi momentaneamente sono molto bassi... Antialiasing Adaptive DMC 1 4... IR -3 -3 20 20... LC 200... Color Mapping Exponential...
Ulteriore aggiornamento... prime viste con arredo interno...
Intanto sto sperimentando anche un'illuminazione "scenica" al tramonto per poter mostrare l'illuminazione artificiale interna... Non avendo mai provato sono indeciso su quale tecnica optare... se provare con un'area dome oppure con il background environment così ho già anche lo sfondo... ... però non saprei se sia la soluzione tecnica corretta ...
una domanda, stai modellando in Cinema oppure usi altro?
Molto bello seguo
Ciao
Grazie mille per i complimenti...
Allora la struttura grezza... serramenti compresi... è stata realizzata con ArchiCAD... Poi con cinema ho ritoccato tutti i serramenti in alcuni "particolari"... ho creato i controsoffitti e i pavimenti con i vari alloggiamenti delle luci... e ho interamente modellato la scala... questo per quanto riguarda la struttura...
Per il resto con cinema ho modellato l'intera cucina... l'armadiatura in sala pranzo e in soggiorno... e ho leggermente "perfezionato" i modelli delle lampade e dei tavoli in soggiorno... il resto del mobilio fa parte di mie librerie di diversi produttori che ho potuto avere...
FOLLOW US