Cinema 13 e archicad 16

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
songothen

Cinema 13 e archicad 16

Post by songothen »

Buon giorno, spero sia la sezione giusta....
Ho installato la versione di ac16 e provveduto a caricare i goodies e l'add-on di c4d perchè in ufficio si fanno i render con quello. però succede una cosa strana, mentre con ac15 andava tutto bene adesso quando aggiorno il modello non lo aggiorna tutto, di alcuni oggetti modificati mi rimangono copie dello stato precedente.... e tutto le volte devo ritexturizzare tutto...
non credo sia un problema di archicad perchè se apro il file con gli aggiornamenti si vede bene, è proprio c4d che alcune cose se le dimentica....
Suggerimenti?

Ringrazio anticipatamente

p.s. ho gia provveduto alla reinstallazione di tutto e il problema me lo da su diverse macchine..
ciciolo

Re: Cinema 13 e archicad 16

Post by ciciolo »

songothen wrote:Buon giorno, spero sia la sezione giusta....
Ho installato la versione di ac16 e provveduto a caricare i goodies e l'add-on di c4d perchè in ufficio si fanno i render con quello. però succede una cosa strana, mentre con ac15 andava tutto bene adesso quando aggiorno il modello non lo aggiorna tutto, di alcuni oggetti modificati mi rimangono copie dello stato precedente.... e tutto le volte devo ritexturizzare tutto...
non credo sia un problema di archicad perchè se apro il file con gli aggiornamenti si vede bene, è proprio c4d che alcune cose se le dimentica....
Suggerimenti?

Ringrazio anticipatamente

p.s. ho gia provveduto alla reinstallazione di tutto e il problema me lo da su diverse macchine..
ma tu usi il comando merge?
songothen

Post by songothen »

si modello in archicad e tramite addon salvo in c4d poi quando faccio le modifice in archicad risalvo un file in c4d e da cinema gli do aggiungi, lui mi chiede cosa voglio aggiornate (materiali, geometrie luci e camere) ci pensa e poi mi dovrebbe aggiornare il modello, ma non lo fa...
ciciolo

Post by ciciolo »

hai ragione, vedo di girare il feedback a qualcuno
songothen

Post by songothen »

grazie, il plug-in è comodo e mi toccherebbe tornare a disegnare in ac15.... pfiu
vicius

Post by vicius »

ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo, mi piacerebbe sapere se alla fine si tratta di bug dell'Add-ons di Archicad oppure se sbaglio l'importazione, la procedura che seguo è la stessa di Songothen.
grazie in anticipo
songothen

Post by songothen »

Il problema si è presentato anche con l'ultimo aggio di archicad 15 ho provato con la demo di c4d r14 e dovrebbe essere risolto ma io ho l'13... ho anche trovato un altro plugo mrrf..a è a pagamento.... mi sa che dovrò. Rimanere in arretrato con le versioni ... ho scrivere una letterina a babbo Natale ...
  • Advertising
Post Reply