Qualcuno sa dirmi come realizzare questo effetto ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Caymanste

Qualcuno sa dirmi come realizzare questo effetto ?

Post by Caymanste »

CIao a tutti , ecco una nuova domanda :)

Allego qui il link di un video preso da vimeo , ho showreel molto bello secondo me , e vorrei sapere se l'effetto ( problema segnale tipo digitale terrestre ) che si vede all'inizio e in qualche scena , come è stato realizzato ? C'è un plug in o qualcuno sa come realizzarlo ? Grazie

Link video : https://vimeo.com/19445801
62VAMPIRO

Re: Qualcuno sa dirmi come realizzare questo effetto ?

Post by 62VAMPIRO »

Con Cinema? :o :o :o . Quello è tutto motion graphic: software di compositing. Con After Effects è una cavolata farlo, visto che ha anche non uno ma più plug ins che riproducono quell'effetto, ma After Effects non Cinema............
Caymanste

Post by Caymanste »

Si scusa , lo so che non è fatto con cinema :) , ma esattamente volevo capire se qulcuno conosceva il tipo di plug in usato , dato che non conosco forum dedicati ad ae
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Come dicevo c'è n'è più di uno: Gutsblow, Damage della Digieffects, Damage TV di Boris Continuum, oppure farlo da solo: non è difficile. Usando l'effetto Venetian Blinds-Wave Warp e lavorandoci sù.........
Caymanste

Post by Caymanste »

Ti ringrazio per i suggerimenti ... ciao :))
andreadago

Post by andreadago »

scusami...ma cosa vedi di bello in questo show reel? certo i gusti son gusti... pero' mi sembra esagerato dire che quello è un bel show reel. Poi cinema 4d non c'entra nulla...è stato fatto con after effects e sensa l'utilizzo di plug in...
Caymanste

Post by Caymanste »

Beh Andrea , al di la che come dici tu i gusti son gusti , a me piace , credo abbia un buono stile , e poi il montaggio dei vari lavori secondo me è fatto bene . Sai ne vedo tanti , e credo che tra il guardarli e il farli ci sia sempre un bella differenza . Poi giusto per risponderti ,alcune cose sono state fatte per forza con cinema , parlo delle animazioni , dei personaggi etc... poi ovvio c'è più lavoro di Ae , ma in generale lo trovo bello . Tu hai un tuo showreel ? Cosi magari capisco perchè non lo trovi bello , sicuramente se lo dici è perchè sei nettamente più bravo e se cosi è mi piacerebbe vedere un tuo showreel ... ( e non lo dico per provocare ) ma perchè mi piace guardare i lavori di quelli sicuramente più bravi di me per poter imparare cose nuove .
Caymanste

Post by Caymanste »

Nel frattempo ho letto qualche tuo post ... e direi che non hai molto chiaro come funzina Ae .... dunque mi sembra sempre più strano che tu possa chiedermi come mai trovo bello lo showreek in question ... comunque aspetto di vederne uno tuo ...
flowbox

Post by flowbox »

ma neanche poi cosi tanto brutto... insomma ... altrimenti non capisco come farebbero ad avere questi clienti:

SOME OF OUR CLIENTS INCLUDE
Nike, Adidas, O'Neill, Fanta, Mitsubishi, BMW, Jägermeister, Bols, Spyder Clothing, MTV, TMF, G4 Network, Discovery Europe, Travel Channel, Concrete Pictures, Centraal Beheer Achmea, Calve , Dorito's, Mars, FHV.BBDO, PPGH, JWT Amsterdam, Ogilvy, 180 Amsterdam, Presky Maves Group, Euro RSCG, KesselsKramer, Rapier, TM Advertising, ..,staat Amsterdam, Shop Around
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Caymanste »

flowbox wrote:ma neanche poi cosi tanto brutto... insomma ... altrimenti non capisco come farebbero ad avere questi clienti:

SOME OF OUR CLIENTS INCLUDE
Nike, Adidas, O'Neill, Fanta, Mitsubishi, BMW, Jägermeister, Bols, Spyder Clothing, MTV, TMF, G4 Network, Discovery Europe, Travel Channel, Concrete Pictures, Centraal Beheer Achmea, Calve , Dorito's, Mars, FHV.BBDO, PPGH, JWT Amsterdam, Ogilvy, 180 Amsterdam, Presky Maves Group, Euro RSCG, KesselsKramer, Rapier, TM Advertising, ..,staat Amsterdam, Shop Around
Ecco appunto .... poi per carità i gusti son gusti ma io l'ho trovato bello .... e comunque quello che volevo dire è che prima di criticare e mi riferisco ovviamente ad Andrea , bisognerebbe guardare i propri lavori ( che sto ancora aspettando ) ...:)
  • Advertising
Post Reply