Servizio di condivisione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
hurricane

Servizio di condivisione

Post by hurricane »

Ciao amici! :)
Come a me, sarà capitato certamente anche a voi di dover far vedere un render ad un cliente fisicamente lontano senza dargli la possibilità di scaricare l'immagine.
Ora a parte filigrane varie, qualche volta me la sono cavata inserendo il JPG in un filmato Flash di un solo fotogramma e hostando il file sullo spazio del mio sito, disabilitando anche l'uso del tasto destro con Javascript; questo però porta via un mare di tempo specie se si va di fretta come sempre succede;
quindi dopo svariate ed infruttuose ricerche su Google mi chiedevo e vi chiedo: esiste un servizio dove possa semplicemente e velocemente caricare le mie immagini (magari anche altro, ma per ora rimaniamo sulle immagini) e farle vedere senza che sia possibile scaricarle da parte di alcuno?
I vari Flickr, Pinterest etc. non sembrano contemplare questa possibilità (almeno non se ne parla tra gli aiuti e non posso certo iscrivermi a tutti solo per verificarlo), Google Drive fa proprio ridere nel senso che c'è una voce da spuntare per non far scaricare il file, ma spuntandola scompare solo la voce Scarica dal menu File, ma cliccando col tasto destro si scarica ugualmente!
Insomma qualcuno è a conoscenza di un servizio del genere?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
visualtricks
Moderatore

Re: Servizio di condivisione

Post by visualtricks »

mm secondo me la cosa migliore è cmq aggiungere un watermark, perchè tanto esistono mille modi per salvare una foto anche se disabiliti il download, clic destro, ecc. Prova a dare un occhiata a questo sito: http://www.watermark.ws/ non l'ho provato ma sembra carino
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hurricane

Post by hurricane »

Ciao Visual, grazie per l'interessamento! :)
Il watermark non è certo un problema, e proprio perché chi è un po' skillato non ha problemi a risalire all'URL preciso di un'immagine, che avevo "ideato" di inserirla in un filmato Flash, da caricare in una pagina HTML e uploadare sullo spazio web del mio sito; è solo che volevo un servizio più veloce e credo di averlo trovato:
si chiama Calameo ----> http://www.calameo.com/
permette di caricare file doc, pdf, xls etc. che trasforma in cataloghi Flash da sfogliare!
Puoi scegliere di rendere pubblico o privato il link, di permettere o no il download etc.
:?:
Questo un link che ho fatto per prova, vedete se riuscite (stamp screen escluso) a scaricare l'immagine:
http://www.calameo.com/read/00164485703 ... 1KTyqN2LTe
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
cesgimami

Post by cesgimami »

alla fine uno fà uno screen anche se tu mi dici escluso screen,avendo un video di 30 pollici mi appare abbastanza grande la tua immagine tanto da poterla stampare.Credo sia difficile pensare che qualcuno non possa prenderla ed usarla per suoi scopi
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hurricane

Post by hurricane »

Ciao Gianluca, si è vero ed infatti non escludevo appunto l'utilizzo congiuntamente ad un watermark! :)
Anche se c'è da dire che il servizio in questione, trasformando il file che tu invii in formato flash, applica di sicuro una compressione; questo già riduce di molto la qualità specie se la confronti con l'originale!
:?:
  • Advertising
Post Reply