problema con montaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ferma85

problema con montaggio

Post by ferma85 »

Buonasera

allora vi spiego la situazione ho renderizzato una sequenza di immagini tiff da c4d formato pal D1/dv widescreen

a questo punto prendo le mie belle immagini (numerate ad ok) e le esporto in première ho già provato con 2 sistemi e cosa mi succede tra una e l'altra sebrano saltare....come è possibile è un errore che faccio io in premier o un errore che ho fatto in c4d

premetto inizialmente mi ero dimenticata di modificare uno dei parametri e avevo lasciato 24 fotogrammi al secondo nelle impostazioni di progetto così ho ripreso tutto e me lo sono modificato ç_ç quindi ora tutto è impostato a 25 tutto tutto ne sono sicura sicurissima

perche fa così?!?!? aiuto :-((
62VAMPIRO

Re: problema con montaggio

Post by 62VAMPIRO »

e avevo lasciato 24 fotogrammi al secondo nelle impostazioni di progetto così ho ripreso tutto
Puoi tradurre? Cosa vuol dire "ho ripreso tutto"? Rifatto il rendering?
ferma85

Post by ferma85 »

62VAMPIRO wrote:
e avevo lasciato 24 fotogrammi al secondo nelle impostazioni di progetto così ho ripreso tutto
Puoi tradurre? Cosa vuol dire "ho ripreso tutto"? Rifatto il rendering?
ho preso il file ho modificato l'impostazione del render da 24 a 25 fotogrammi al secondo a quel punto ho riposizionato i vari punti sulla time line e poi ho renderizzato nuovamente tutto come sequenza di immagini
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ho riposizionato i vari punti sulla time line
Mi stò chiedendo se è qui l'inghippo..............
ferma85

Post by ferma85 »

è la stessa cosa che ho pensato anche io ma se tutto è impostato a 25 e lo monto con impostato 25 mal che vada dovrei vedere la scena o lenta o veloce ma comunque la sequenza di immagini dovrebbe essere corretta

sono molto abbattuta
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

sono molto abbattuta
Beh....dai uan soluzione magari la si trova :) :) :)
mal che vada dovrei vedere la scena o lenta o veloce
Anche questo è vero. Così su due piedi l'altra cosa che mi viene a mente (ma che non posso verificare) è il caricamento in Premiere. Quando hai caricato la sequenza, l'hai fatto con "Import folder"? Non è che ci sia da spuntare "Tiff sequence"? In After Effects sono sicuro che ci sia, però in Premier non ricordo. E questo perchè la nomenclatura delle singole immagini magari non viene rispettata nel caricamento (è per questo che in AE c'è quella funzione, funzione che automaticamente riordina le immagini in modo sequenziale)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao,
non uso premiere ma, dando per scontato che tu abbia impostato il progetto di premiere a 25 fps, sei sicura che non ci sia da impostare nelle preferenze gli fps per l'importazione delle sequenze di immagini? (come in AE appunto).

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ferma85

Post by ferma85 »

allora sono riuscita a risolvere ho modificato il sistema di importazione....e finalmente ho esportato il mio formato...

domanda è normale che faccia skifo, e che tutto risulti pixeloso perdendo ogni definizione...
succede perche ho scelto un formato pal D1/dv widescreen 16:9.... e se si che formato dovrei usare per ottenere un video decente che si possa visualizzare a tutto scermo ...

certo che questa non è la mia giornata non faccio altro che scroprire un errore dietro l'altro
robysolla

Post by robysolla »

esportare un .mov non compresso, o con compressione animation
  • Advertising
Post Reply