Problema creazione tappeto VrayFur

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Fabiob79

Problema creazione tappeto VrayFur

Post by Fabiob79 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, nonché alle prime armi di render con Vray for C4D, volevo chiedere aiuto per un piccolo problema che non riesco a risolvere, ma non so neppure se esiste un modo per risolverlo :?

Premetto che usando Vray (nel caso VrayFur) for C4d R11, ho creato un tappeto "peloso", sopra il quale devo inserire una poltrona che ha come piede di appoggio un piatto in metallo, ma i peli del tappeto mi spuntano al di sopra di questo! Che nervoso! C'è un modo per evitare ciò senza dover "sagomare" la forma del tappeto attorno al piano di metallo della poltrona? Grazie a chi cercherà di aiutarmi! :(
visualtricks
Moderatore

Re: Problema creazione tappeto VrayFur

Post by visualtricks »

Ciao,
premesso che se la tua versione di vray lo supporta ti consiglio di usare Fast&Fur (lo trovi tra i plugin di vray) perchè è un po' più versatile, sia il tag VrayFur che fast&Fur supportano l'uso di mappe per specificare la densità dei peli. Puoi quindi creare un immagine in bianco e nero del tuo tappeto visto dall'alto, disegnando la zona in cui non devono crescere i peli.
Attachments
Schermata 2012-09-25 a 13.28.35.jpg
Schermata 2012-09-25 a 13.31.27.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Fabiob79

Re: Problema creazione tappeto VrayFur

Post by Fabiob79 »

Grazie, appena posso provo!
  • Advertising
Post Reply