Premetto che usando Vray (nel caso VrayFur) for C4d R11, ho creato un tappeto "peloso", sopra il quale devo inserire una poltrona che ha come piede di appoggio un piatto in metallo, ma i peli del tappeto mi spuntano al di sopra di questo! Che nervoso! C'è un modo per evitare ciò senza dover "sagomare" la forma del tappeto attorno al piano di metallo della poltrona? Grazie a chi cercherà di aiutarmi!
Problema creazione tappeto VrayFur
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema creazione tappeto VrayFur
Premetto che usando Vray (nel caso VrayFur) for C4d R11, ho creato un tappeto "peloso", sopra il quale devo inserire una poltrona che ha come piede di appoggio un piatto in metallo, ma i peli del tappeto mi spuntano al di sopra di questo! Che nervoso! C'è un modo per evitare ciò senza dover "sagomare" la forma del tappeto attorno al piano di metallo della poltrona? Grazie a chi cercherà di aiutarmi!
- visualtricks
- Moderatore
Re: Problema creazione tappeto VrayFur
premesso che se la tua versione di vray lo supporta ti consiglio di usare Fast&Fur (lo trovi tra i plugin di vray) perchè è un po' più versatile, sia il tag VrayFur che fast&Fur supportano l'uso di mappe per specificare la densità dei peli. Puoi quindi creare un immagine in bianco e nero del tuo tappeto visto dall'alto, disegnando la zona in cui non devono crescere i peli.
Re: Problema creazione tappeto VrayFur
-
- Advertising

FOLLOW US