Cel Sharing e Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid

Cel Sharing e Vray

Post by 3ddevid »

Ciao a tutti, è da tempo ormai che vedo alcuni render con il cel sharing. Ho fatto una ricerchina sul forum, e molti utenti dicono di fare 2 render, uno bianco e uno cel...ora io chiedo, dov'è il cel sharing in Vray? O devo renderizzare prima il bianco con Vray e il cel in AR?

grazie e ciao ;)
8snowman8

Re: Cel Sharing e Vray

Post by 8snowman8 »

la seconda che hai detto...bianco in vray e cel in AR e poi con photoshop sovrapponi i due render.
3ddevid

Post by 3ddevid »

Ma se li sovrappongo, l'illuminazione di AR è diversa da quella di Vray, e mi sballa tutto il bianco...dandomi un colore fittizio, non originale di vray! :(

C'è un modo percaso per lasciare le linee nere visibili e fare il bianco traparente? Cosicchè quando vado in PS mi si vedono solo le linee, così da non sballarmi l'illuminazione originale di vray! :)

THANX!
nexzac

Post by nexzac »

3ddevid wrote:Ma se li sovrappongo, l'illuminazione di AR è diversa da quella di Vray, e mi sballa tutto il bianco...dandomi un colore fittizio, non originale di vray! :(

C'è un modo percaso per lasciare le linee nere visibili e fare il bianco traparente? Cosicchè quando vado in PS mi si vedono solo le linee, così da non sballarmi l'illuminazione originale di vray! :)

THANX!
guarda che il cel rendering è completamente bianco e le linee sono nere...in photoshop basta che lo usi in moltiplica e sei a posto..
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3ddevid

Post by 3ddevid »

Grazie mille ;) ci sono riuscito :)

Era giusto per imparare qualcosina in più, in effetti non era così importante...ma al sapere non si dice mai di no!
Grazie ancora...
Alla prossima :P
  • Advertising
Post Reply