Materiale "bucato" per tende

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
LightFury

Materiale "bucato" per tende

Post by LightFury »

CIao a tutti! Ho un piccolo problema su come realizzare questi materiali per delle tende...un produttore di tendaggi vorrebbe un rendering di una stanza dove sono presenti appunto le tende che lui produce, ora io avrei difficoltà a capire come ricostruire il materiale della tenda per poterlo applicare al progetto in cinema (e vray).
Adesso vi posto un esempio, per ora è una foto, ancora non ho la scansione piatta del materiale...
IMG_0128.jpg
Come si vede, prima fa una striscia "piena", poi il retinato, poi pieno e così via.
Quando lo scansiono, come dovrei modificarlo? La retinatura come posso farla venire "bucata"? Fino adesso non ho mai affrontato una mappatura un po' più complessa...
Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
renderix

Re: Materiale "bucato" per tende

Post by renderix »

ciao hai provato con il displacement...io farei così: crea un materiale e metti il tag displacement. nel materiale attivi diffuse, bump e material weight in questi ultimi due inserisci un'immagine della texture in b/n e nel diffuse quella a colori...non sono bravissimo, ma ho provato a fare così nella discussione "il mio primo rendering" ho fatto una tenda in questo modo è una tenda di catene..
  • Advertising
Post Reply