Ciao a tutti
scusate la domanda "stupida" ma non mi sta riuscendo una cosa apparentemente semplicissima!!!
devo collegare la rotazione di due ingranaggi... alla rotazione dell'oggetto A corrisponde la rotazione NEGATIVA dell'oggetto B
Di default xpresso fa ruotare solo utilizzando i valori positivi ma come faccio a far corrispondere ad A un valore negativo di B?
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
scusa, un'altra domanda stupida...
ma posso fare in modo che alla rotazione dell'oggetto A di (esempio) 30° corrisponda la rotazione dell'oggetto B di 90°?
gestire totalmente i movimenti .... non so se mi sono spiegato.
Esiste il nodo gradi ma non ne trovo uno che mi faccia scrivere numericamente questi gradi mmm
Ciao Alexite,
il mappatore gamma è un nodo che consente di definire il range del valore di un parametro (in questo caso in gradi) in entrata e rimapparlo con un altro range in uscita.
Come puoi vedere dall'immagine allegata negli attributi di questo nodo alla pagina Parametro definisci il valore minimo e massimo di input in ingresso (nel tuo esempio da 0º a 30º) e la mappatura in uscita ossia 0º e 90º, sempre seguendo il tuo esempio.
Inoltre usando questo nodo puoi evitare di usare il nodo Inverti in quanto puoi invertire i valori direttamente da qui (come indicato dalla freccia.
allora.... ho usato il mappatore gamma per parecchi movimenti e devo dire che mi è riuscito tutto......................... meno una cosa e sto impazzendo XD
devo fare in modo che un oggetto vada avanti lungo un piano inclinato .... ovvero che lungo l'asse Z si muova di (esempio ... le misure reali sono differenti) 50cm e sull'asse delle Y mi scenda di 10cm!! leggermente in discesa. Come posso fare?
in realtà la cosa che volevo fare inizialmente era la seguente: che NON mi si muovesse in discesa ma come se al termine del movimento mi facesse uno scalino.. un movimento ad L, però può andar bene anche la discesa!!
Mi potete dare una mano?
grazie infinitamente
FOLLOW US