Problema inserimento materiale!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mattex94

Problema inserimento materiale!

Post by mattex94 »

Ciao a tutti, ho un problema nell'inserimento dei materiali su una parete, praticamente ho creato una parete partendo dal cubo, trasformandolo in poligono e poi con l'estrusione ho fatto una porta finestra, il fatto è che se io seleziono un solo poligono della parete, nel render vedo che il materiale si estende su tutta la parete e non solamente sul poligono selezionato. E' una stupida domanda, non mi era mai capitato, però oggi dopo aver formattato il pc, ho reinstallato c4d e mi ha dato questo problema. Come fare, attendo risposte grazie :)
pigna

Re: Problema inserimento materiale!

Post by pigna »

fai una ricerca sul forum con 'selezione poligono' o 'Polygon selection'
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
mattex94

Post by mattex94 »

Grazie, risolto, per chi potrebbe incontrare questo problema dovete prima inserire un materiale a tutto l'oggetto (es.Bianco) e poi selezionate il poligono e mettere il materiale che volete. Non ci avevo pensato 8-)
Caymanste

Post by Caymanste »

Cmq a meno che non ho capito male , molto più semplicemente e credo anche correttamente , basta selezionare con la selezione poligonale una parte quella desiderata e poi andare su selezione e setta selezione e dopo trascinare il materiale su quella parte o dopo il triangolino arancione che si crea a fianco all'oggetto nella sezione attributi oggetto .
  • Advertising
Post Reply