Salve a tutti, innanzitutto complimenti per l'ottimo forum, per quanto mi riguarda il migliore sull'argomento, parlando da neofita totale. Io sto lavorando, per la prima volta con un modello di forno per pizzerie in 3d ma non so proprio che pesci pigliare quando si tratta di bucare il forno in modo da creare la cupola interna con la bocca per infornare le pizze (per intenderci). Se posso allego il progetto, magari qualcuno mi spiega come fare senza usare le booleane perche con quelle mi esce un disastro. Nel senso che creo una booleana con una booleana gia fatta all interno del cubo che sarebbe la calotta del forno ma il risultato è pessimo come vedete:
Ciao, dal momento che devi comunque modellare la cupola interna, crea i due oggetti e poi li colleghi (con PONTE) solo nella parte anteriore ( la bocca del forno) unendo preventivamente i due oggetti con "connetti e cancella".
Puoi anche evitare di unire i due oggetti in uno solo, ma in questo caso devi selezionare i due oggetti e poi usare lo strumento ponte ( la nuova geometria rimmarra agganciata ad uno solo dei due oggetti)...
In alternativa, una volta create le due geometrie ed unite in uno solo oggetto, puoi utilizzare un terzo oggetto ( la bocca del forno) in una booleana.
Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FOLLOW US