vray multypass e ambient occlusion
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
vray multypass e ambient occlusion
Inoltre vorrei sapere se esiste la possibilità di attivare un canale di occlusione ambientale valido per tutta la scena? di solito devo farlo dopo in post con advanced render e montarlo direttamente da photoshop.
Ma apparte quello la cosa principale è che vorrei attivare i vari canali di luci e ombre da gestire dopo in post.
- autumnkeys
Re: vray multypass e ambient occlusion
ora puoi attivarti i vray buffer desiderati nei settaggi di vray, che ti permettono di separare tutte le cose che trovi elencate nel menu, in cui non mi pare ci sia l'occlusione ambientale.
se vuoi separare anche dei singoli oggetti o singole luci devi attivarti anche gli object buffer che configuri nei rispettivi tag vray compositing che dovrai applicare agli oggetti che vuoi separare, cos' come il "buffer oggetto" sempre su Multi-Pass nelle opzioni di render.
anche le mappe di buffer oggetto che escono da vray non sono il massimo, io ti consiglio di fare tutto in ar dopo, ci vogliono pochissimi minuti se non ci sono luci etc con ar a farsi solo le maschere, occlusione ambientale e profondità...
-
per profondità intendo la depth mask, dof...che dir si voglia... la puoi fare sia con vray in multipass sia con ar..come ti trovi meglio..giuliovasa79 wrote:era solo per vedere se in post riuscivo a correggere un po alla meglio i canali di luce specularità e riflessione. Ma apparte questo sicuramente il canale di ambient occlusion lo metto con ar. Per quanto riguarda il canale di profondità intendi il blur? quello se non sbaglio posso applicare l' immagine ottenuta in proiezione frontale e poi fare le sfocature del caso giusto?
-
- Advertising
FOLLOW US