Problemone rendering animazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- autumnkeys
Problemone rendering animazione
il mio problema del giorno è abbastanza interessante, più che altro perché mi sta spiazzando di brutto:
ho fatto un personaggio, con rig, morph e vestiti con cloth.
dopo aver creato il tutto ho deciso di fare una mini animazione di max 200 frame per fare un test della cosa.
dopo aver creato i vestiti (maglietta e pantaloni) ho impostato i tag collosione cloth sul corpo e ho fatto il bake della cache sui due tag cloth dei vestiti, e funziona bene, il vestito segue perfettamente il personaggio che salta, smanetta e si muove in modo scomposto.
questo finché non lancio il render. a quel punto il personaggio e i suoi vestiti sono "scombinati" tra di loro. non nel senso che il vestito cade per i fatti suoi (come se non ci fosse alcun dato salvato in cache) ignorando la collisione col corpo, ma che seguendo i dati in cache, si deforma apparentemente come previsto, ma è leggermente spostato rispetto al personaggio, fintanto che metà maglietta gli compenetra nel corpo.
quindi o ciò che è salvato in cache si "modifica" in fase di render, o la posizione del personaggio, in qualche modo, varia, e mi sembra assurdo perché i keyframe salvati non si toccano.
l'unica cosa che mi è venuta in mente è la priorità da settare nel calcolo delle espressioni/generatori, ma effettivamente sul cloth questa opzione non c'è, e sui movimenti del personaggio nemmeno.
spero sia una sciocchezza risolvibile in poco...
- autumnkeys
Re: Problemone rendering animazione
spento riacceso il pc, avviato cinema, rimandato il render funzionava correttamente, senza aver fatto alcuna modifica.
-
- Advertising
FOLLOW US