tipi di riflessi su carrozzeria

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
magic_key

tipi di riflessi su carrozzeria

Post by magic_key »

Ciao a tutti come posso ottenere questi tipi di riflessi? Ho provato con i materiali auto illuminanti nella scena ma non risolvo..
NB. questa è un'immagine trovata in rete, la mia scena è praticamente identica: auto modellata al centro di una stanza e diverse "luci autoilluminanti" sul soffitto..
Attachments
big_forzamotorsport4_03.jpeg
big_forzamotorsport4_03.jpeg (38.56 KiB) Viewed 1308 times
nexzac

Re: tipi di riflessi su carrozzeria

Post by nexzac »

luci autoilluminanti !?! :o

i riflessi sono dati dalle luci area
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Post by arcnello »

a parte le luci autoilluminanti, che non ho la piu' pallida idea di cosa siano, a meno che la fisica non abbia fatto scoperte sensazionali negli ultimi giorni ( :lol: ), posso solo dirti che i riflessi si hanno se c'è qualcosa che riflette..... un po' come nel mondo normale...
ciao_______
magic_key

Post by magic_key »

Ahah.. mi sono spiegato male.. ho semplicemente applicato:
- un materiale lucido alla carrozzeria dell'auto
- un materiale che chiamo "autoilluminante" perchè ho solo attivato il "luminosity layer" e applicato a diversi cubi sparsi sul soffitto..
nexzac

Post by nexzac »

magic_key wrote:Ahah.. mi sono spiegato male.. ho semplicemente applicato:
- un materiale lucido alla carrozzeria dell'auto
- un materiale che chiamo "autoilluminante" perchè ho solo attivato il "luminosity layer" e applicato a diversi cubi sparsi sul soffitto..
non credo cmq sia il miglior modo per illuminare la scena.... procedi con luci area vedrai che andrà meglio...
va anche bene usare oggetti luminosi, ma sono molti i fattori per cui potrebbe non riuscirti...
posta qualcosa del risultato o della scena
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
SOTT

Post by SOTT »

Se non ho capito male ciò che vuoi ottenere, molto semplicemente ottieni il tutto illuminando con delle luci area con spuntata la voce "affect reflections", se lavori in vray, in caso lavorassi in cinema non posso esserti d'aiuto. ;)
robysolla

Post by robysolla »

usa dei gradienti nelle luci cosi regoli la morbidezza della riflessione.... conta che ci sono delle regole per posizionare i softbox, vanno sempre di taglio, anche se detta cosi è un po riduttivo...
magic_key

Post by magic_key »

Ragazzi mi sa che mi sono spiegato male... non uso il materiale autoilluminante per illuminare la scena (la scena è correttamente illuminata con una luce di tipo "infinita" abbinata al tag VrayLight);

Comunque ho risolto in parte; il mio problema era questo: far riflettere sulla carrozzeria dell'auto delle lampade che "abbagliano" come in figura; ho "acceso" il materiale settandolo come in figura e il materiale riflette bene, solo che vorrei aggiungere l'alone proprio come se fossero delle lampade accese.. come fare?
Attachments
2.jpg
1.jpg
1.jpg (179.13 KiB) Viewed 1230 times
  • Advertising
Post Reply