Pavimenti per un cliente

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

Pavimenti per un cliente

Post by galluppi »

Ciao a tutti...
Sapevo che prima o poi arrivava il mio incubo...
Un cliente che ha comprato casa nuova mi dice:" Senti mi fai degli esempi con questi tipi di pavimento in legno così vedo come viene? Ho dei dubbi oltre che sull'aroma del legno, sulla luce che mi rifrange in casa... :o :o "

E quindi mi sono dovuto sorbire le regolazioni ARROWAY su C4D e V-ray...... :nono :nono :nono

Beh il lato positivo è che mi sono settato per benino un pò di pavimenti... Un lungo lavoro di confronto con le loro immagini di riferimento!! :mrgreen:

Dopo esserci sentiti via mail ho capito che mi consigliavano di mettere le regolazioni di reflaction nello Specular 2 così da decidere , mediante Specular 1, se aggiungere una copertura laccata o opaca in base alle preferenze del cliente o anche per simulare un pre-finito, visto che le loro texture si riferiscono a pavimenti in puro legno.

Devo dire che il risultato mi piace... :!: :!:

Le Texture, regolarmente numerate, fanno riferimento alla raccolta WOOD FLOORING VOL. 1
Attachments
WOOD 1-14.jpg
WOOD 12-13.jpg
WOOD 06-19.jpg
WOOD 16-32.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
tato2081

Re: Pavimenti per un cliente

Post by tato2081 »

Ad essere sincero mi piace anche l'illuminazione... forse l'unico a sembrare "finto è il wood32"... la riflessione è alta calcolando che si vede la portafinestra sul pavimento come se ci fosse stampata... secondo me la riflessione dovrebbe essere più simile a "wood13"... bel lavoro!!!
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
autumnkeys

Post by autumnkeys »

condivido sul wood 32. specchia meglio di uno specchio. quindi specchia troppo.

però pensavo: in quel corridoio non c'è alcun mobile o oggetto di qualche genere? occhio perché poi cambia tutta la resa della luce, sia sul pavimento che sui muri. anzi, il pavimento in legno, se minimamente riflettente, cambia praticamente colore una volta che inserisci degli oggetti importanti nella stanza.
galluppi

Post by galluppi »

Certamente!
Una volta inserito l'arredo si aggiustano le texture grandi e pure le luci, qui era uno studio di rifrazione luce e visione dei
vari aromi di legno nella stanza.

Sul 32 ci lavoro grazie!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply